Fantastico Talligrat

Publiziert von beppe , 17. März 2018 um 10:37. Text und Fotos von den Tourengängern

Region: Welt » Schweiz » Uri
Tour Datum:14 März 2018
Schneeshuhtouren Schwierigkeit: WT3 - Anspruchsvolle Schneeschuhwanderung
Geo-Tags: CH-UR
Strecke:Km. 15

Max64 Anche quest'anno una visita a Realp è d'obbligo:arriviamo in paese e notiamo subito che qui nella notte ha nevicato e il parcheggio è invaso dalla neve(20 cm) e dalla gente.Oggi con noi c'è anche Andrea Gonzo che ho il piacere di conoscere.Partiamo su neve fresca e nonostante qualche scialpinista abbia già tracciato,noi ciaspolatori avanziamo con fatica.La giornata è fantastica,come l'ambiente,tutto coperto dalla recente nevicata che man mano che saliamo aumenta fino a 40, 50 cm..La progressione è sempre più faticosa e mette a dura prova la nostra resistenza.Poco sopra Stelliboden Andrea getta la spugna e si ferma per un problema fisico,mentre noi proseguiamo e in circa quattro ore dalla partenza raggiungiamo la vetta del Talligrat,da dove si gode di un panorama eccezionale.Dopo una sosta rigeneratrice,ritorniamo, con bei tagli in neve fresca, per la via di salita a Realp......molto stanchi ma soddisfatti!
Fantastico Talligrat!

Master Blaster

gabri
Realp non delude mai e come sempre ci regala una giornatona fantastica!
4 soli e cielo blu cobalto, più un ambiente incantato da una nevicata del giorno prima!
Il Talligrat si fa desiderare ma noi siamo incantati da tanta bellezza e gli andiamo incontro
curva dopo curva fiduciosi che alla fine sarà tutto per noi!
E Lui non ci delude e ci regala panorami super !
Una giornata stupenda in un ambiente grandioso!
Un grazie agli amici per la bellissima giornata,
un dolce saluto a Suni, tante volte mitica Reginetta a Realp!

beppe
Arriviamo a Realp e troviamo un ambiente incantato dalla nevicata della notte ,appena si diradano le ultime nuvole la giornata è fantastica,oggi per raggiungere il Talligrat bisogna darci dentro parecchio visti i 40 cm. di neve fresca ma l' ambiente bellissimo la fatica passa in secondo piano.
Un escursione di grande soddisfazione , peccato per Andrea che non è arrivato in vetta con noi ci torneremo in un altra occasione.
Grazie agli amici per la fantastica giornata.

Vista da Gonzo: x me oggi giornata dedida all'abbronzatura; purt dopo 1 oretta dalla partenza e senza alcun segnale la turbina accusa dei problemi, lascio girare il motore al limite del fuorigiri x 1 altra oretta abbondante ma prima di fondere decido di parcheggiare; spiace non aver aver condiviso parole e fatiche lungo la salita

Tourengänger: beppe, gonzo, Gabri, Max64

WS-
Talligrat da Realp · Andrea!
Rottälligrat · ᴅinu
Tälligrat · joe
Tälligrat (2748 m) · Laura.
I WS+

Gesendet am 17. März 2018 um 11:39
Grazie Irene veramente bello

ralphmalph hat gesagt:
Gesendet am 17. März 2018 um 11:27
Che spettacolo! Giornatona Super! Fatica ampiamente ripagata dalla bellezza del posto....
Graziano

Gesendet am 17. März 2018 um 11:40
Sicuramente

Menek hat gesagt:
Gesendet am 17. März 2018 um 13:19
bellissima escursione e musica al top! :)))

Gesendet am 17. März 2018 um 14:09
Fantastico tutto

igor hat gesagt:
Gesendet am 17. März 2018 um 18:04
Wow-wow-wow che foto !! E che posto !!
Complimenti !

Gesendet am 17. März 2018 um 18:26
Posto fantastico non me lo aspettavo così Bello!!!!

jkuks hat gesagt:
Gesendet am 18. März 2018 um 06:58
Altra giornatona super! Bella scelta di itinerario e panorami eccelsi... la neve fresca poi, fa la differenza...
ciao

Gesendet am 18. März 2018 um 07:41
Giornata stupenda in un ambiente fantastico

tignoelino hat gesagt:
Gesendet am 18. März 2018 um 13:36
Giornata e posto spettacolare. Bravi, ragazzi.
roby

Gesendet am 18. März 2018 um 13:42
Grazie Roby veramente bello

GIBI hat gesagt:
Gesendet am 19. März 2018 um 19:40
Quando mi sono svegliato mercoledì e dalla mia finestra filtravano già i primi raggi di sole ho subito pensato a voi e confesso che ho provato una sana invidia che la giornata che avete poi ben descritto e documentato in parte giustifica ... che dire beati voi ... e continuate così che fate solo bene !

ciao Giorgio

Gesendet am 19. März 2018 um 19:43
Ciao Giorgio una giornata magnifica in un ambiente fantastico
Realp non delude mai.

Gesendet am 20. März 2018 um 10:34
Raga, Spettacolare posto e foto
Complimenti davvero !

Gesendet am 20. März 2018 um 10:49
Grazie Giorgio ambiente spettacolare ti consiglio di farci un giro