Fantastico Talligrat mt.2748
|
||||||||||||||||||
![]() |
![]() |

La prima cosa che mi viene in mente: Si va dove c'è neve e abbiam trovato il mondo intero,un vero businees x i gestori del parcheggio ,10 euro,però adesso godiamoci la spettacolare giornata di sole che ci aspetta.
Oggi il gruppone è composto da ben 10 ciaspolatori assatanati da crisi di astinenza neve,nulla ci può fermare,neanche il gelido tepore dei -13 alla partenza.
Partiti da Realp,c'incamminiamo con ciaspe a tracolla fino alla fine del paese,da qui lambendo il fiume "Furkareuss"penso si chiami cosi" direzione S\E ci inoltriamo nella bella e candida valle,superando diversi panettonici montarozzi .
Ogni tanto qualche pausa x confermare la conta dei presenti e via, sempre più in alto.
Oggi Beppe mi consente di guidare il branco x l'intera gita,ogni tanto mi raggiunge,un po di spetteguless e poi tira il freno, giungiamo comunque in vetta assieme, e pian piano, a distanza di pochi minuti ,il gruppo degli assatanati,si gode il meritato premio: Talligrat,2748m.
Gita super gettonata,ma proprio super come i panorami che incorniciano questa bellissima valle del canton Uri.
Ciao.
Communities: Hikr in italiano
Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden
Kommentare (4)