Fantastico Talligrat mt.2748


Publiziert von beppe , 6. März 2022 um 08:58. Text und Fotos von den Tourengängern

Region: Welt » Schweiz » Uri
Tour Datum: 5 März 2022
Schneeshuhtouren Schwierigkeit: WT3 - Anspruchsvolle Schneeschuhwanderung
Wegpunkte:
Geo-Tags: CH-UR 
Aufstieg: 1280 m
Abstieg: 1280 m
Strecke:Km.16,5

Francesco Beh, che dire su questa gita ???
La prima cosa che mi viene in mente: Si va dove c'è neve e abbiam trovato il mondo intero,un vero businees x i gestori del parcheggio ,10 euro,però adesso  godiamoci la spettacolare giornata di sole che ci aspetta.

Oggi il gruppone è composto da ben 10 ciaspolatori assatanati da crisi di astinenza neve,nulla ci può fermare,neanche il gelido tepore dei -13 alla partenza.

Partiti da Realp,c'incamminiamo con ciaspe a tracolla fino alla fine del paese,da qui lambendo il fiume "Furkareuss"penso si chiami cosi"   direzione S\E  ci inoltriamo nella bella e candida valle,superando diversi panettonici  montarozzi .
Ogni tanto qualche pausa x confermare   la conta dei presenti e via, sempre più in alto.

Oggi Beppe mi consente di guidare il branco x l'intera gita,ogni tanto mi raggiunge,un po di spetteguless e poi tira il freno, giungiamo comunque in vetta assieme, e pian piano, a distanza di pochi minuti ,il gruppo degli assatanati,si gode il meritato premio: Talligrat,2748m.

Gita super gettonata,ma proprio super come i panorami che incorniciano questa bellissima valle del canton Uri.

Ciao.

Tourengänger: beppe, Francesco
Communities: Hikr in italiano


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen

WT3
14 Mär 18
Fantastico Talligrat · beppe
WS-
8 Dez 13
Talligrat da Realp · Andrea!
WS
22 Jan 17
Rottälligrat · ᴅinu
T3
8 Sep 18
Rotondohütte · kopfsalat
WS
29 Dez 10
Tälligrat (2748) · halux
WS
13 Feb 11
Tälligrat · joe

Kommentare (4)


Kommentar hinzufügen

Daniele66 hat gesagt:
Gesendet am 7. März 2022 um 20:59
Stupendo Bravi...Daniele66

beppe hat gesagt: RE:
Gesendet am 7. März 2022 um 21:48
Grazie Daniele
Ciao
Beppe

Michea82 hat gesagt:
Gesendet am 13. März 2022 um 10:45
Sempre belle le vostre ciaspolate bravi!

beppe hat gesagt: RE:
Gesendet am 13. März 2022 um 11:25
Grazie
Ciao
Beppe


Kommentar hinzufügen»