Capanna Alp da Canaa

Publiziert von Amedeo , 30. September 2017 um 16:55.

Region: Welt » Schweiz » Tessin » Locarnese
Tour Datum:24 September 2017
Wandern Schwierigkeit: T2 - Bergwandern
Wegpunkte:
Geo-Tags: CH-TI   Gruppo Pizzo Cramalina 
Aufstieg: 865 m
Abstieg: 865 m
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Da Locarno seguire per Valle Onsernone - direzione Vergelletto poi ad un bivio salire a Gresso
Unterkunftmöglichkeiten:Capanna Alp da Canaa - al piano superiore vi è il dormitorio con 12 posti

Amedeo
Prima volta alla Capanna Alp da Canaa. Dall'abitato di Gresso il sentiero sale ripido per un bel tratto, sino a Pian della Crosa poi si raggiunge un piatto crinale immerso in un bosco di faggi. Di qui ancora una breve salita sino a Pian della Bassa e poi il tracciato si sviluppa sostanzialmente in piano, seguendo le curve di livello, passando da Pian della Bassa, fino alla Capanna Alp da Canaa.
La capanna è dotata di tutto, compreso bibite,  la dispensa offre anche pasta e condimenti; al piano superiore vi è il dormitorio con 12 posti. Luoghi molto belli e curati, così come molto curati sono i sentieri. Un bravo da Anna che non si è scoraggiata e malgrado il poco allenamento è arrivato in tempi quasi CAI alla Capanna.
Oggi con me Anna, Claudio e Irene.

Tourengänger: Amedeo
Communities: Hikr in italiano

Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie

In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen

Kommentare (4)

Kommentar hinzufügen

Poncione hat gesagt:
Gesendet am 3. Oktober 2017 um 13:54
Carina questa Capanna... non la conoscevo. :)
Ciao

GIBI hat gesagt:
Gesendet am 5. Oktober 2017 um 19:44
io ci sono passato nel 2008 ma non ricordavo ci fosse un rifugio così ben fruibile ... ma magari è stato inaugurato successivamente !

Francesco hat gesagt: RE:
Gesendet am 10. Oktober 2017 um 14:49
http://www.patriziatolodano.ch/progetti/items/item/recupero-alpe-canaa/

GIBI hat gesagt: RE:
Gesendet am 10. Oktober 2017 um 22:26
Grazie Francesco delle Info ... chissà dove ero io l'8 di luglio del 2006 e non mi risulta altra escursione per quel giorno ... solitamente poi le inaugurazioni non me le perdo mai !!!

ciao Giorgio

Kommentar hinzufügen»