Prima Via Regia poi......ravano


Publiziert von Daniele66 , 14. August 2023 um 07:20.

Region: Welt » Italien » Lombardei
Tour Datum:13 August 2023
Wandern Schwierigkeit: T2 - Bergwandern
Wegpunkte:
Geo-Tags: I 
Zeitbedarf: 6:30
Aufstieg: 1025 m
Abstieg: 1023 m
Strecke:Come quasi da Waypoint km 21

Giretto mattutino senza sbattersi piu' di tanto.Parecchio tempo che non facevo piu' questo giro,e le cose sono molto cambiate.Partiamo dal presupposto che molti sentieri sono ormai in disuso,e passa un quarto della gente che li percorreva una volta,La segnaletica che lascia il suo tempo.Da Como via Falchetto si raggiunge facilmente Monte Piatto e Piazzaga,poi un cartello con segnato Molina porta al nulla.Presa la strada comunale Montepiatto Piazzaga quasi quando si abbassa verso la frazione di Piazzaga proprio di fronte si trova una casa da dove partono due sentieri.uno davanti e l'altro dietro.iil primo dopo una ripida salita si perde nella vegetazione ,mentre il secondo piu'dolce sale supera alcune vallette e in prossimita' di un greto piu'marcato termina .Torno ancora sui miei passi e chiedendo a Montepiatto mi dicono che una volta si poteva da li' andare a Molina,ora invece bisogna scendere fino a Torno e poi risalire.Riprendo da li' e salgo alla Croce D'Ardone aggiro i ruderi del Castel e raggiungo la dorsale Lariana.Con qualche scorciatoia torno a Brunate e da li' per la Scalinata Carescione torno a Como.Bel ravano regio alla regina gli saranno fischiate sicuramente le orecchie.....Buon Ferragosto a Tutti.......Daniele66

Tourengänger: Daniele66
Communities: Hikr in italiano


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen


Kommentare (2)


Kommentar hinzufügen

numbers hat gesagt: Bei posti cmq
Gesendet am 14. August 2023 um 10:28
Non mi stupisce l'abbandono di parecchi sentieri in quella zona.
Buon ferragosto !!!

Mario

Daniele66 hat gesagt: RE:Bei posti cmq
Gesendet am 14. August 2023 um 12:39
Peccato che con la cartellonistica aggiornata e la pulizia di certi sentieri la zona merita.Buon Ferragosto anche a te'....Daniele66


Kommentar hinzufügen»