Un pomeriggio Da Como a Torno,passando da Montepiatto

Publiziert von Francesco , 3. Juli 2023 um 08:10.

Tour Datum: 1 Juli 2023
Strecke:a\r km 12:
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Como via Tommaso Grossi

Questo wek con il mio amore Ida, ci possiam concedere solamente una fujtina pomeridiana,i programmi erano altri,evabéh.....adesso che ho cessato la mia attività lavorativa,spero poter dedicare più tempo a ciò che amo.

Parcheggiata l'auto in via T. Grossi,saliamo lungo la mulattiera che porta a San Donato e in meno di un'ora siamo a Brunate zona Funicolare.

Lasciato la spazio antistante  campo sportivo prendiamo il sentiero direzione Montepiatto.
Due note sulla temperatura che tutto sommato è ottima,pensavo peggio,solamente un pò di umidità.

Giunti ai monti di Sorto facciamo una pausa acqua,per poi riprendere il cammino nel bel sentiero alberato fino a giungere a Montepiatto e alla sua mitica PietraPendula 648m.
Qui la pausa è stata più lunga e dopo aver ammirato il panorama scendiamo direzione Torno.
Prima che il battello parta,abbiamo il tempo di visitare alcuni scorci del grazioso abitato lacustre e alle 17:56 concludiamo la nostra gita con un giretto sul lago fino a Como P.za Cavour.

Adesso ci restano ca. 2 km per raggiungere la nostra auto,quelli piu impegnativi (T6)attraversare l'ultimo tratto del lungolago schivando l'ammasso turistico che senza alcuna meta pascola liberamente ostruendo il nostro percorso,qui naturalmente dobbiamo estrarre tutta la nostra esperienza montana, e pian piano,finalmente riusciamo a dileguarci oltre la stazione Nord e sulle viuzze che sovrastano il caos,terminando la nostra gita davanti a un super e fresco Spritz.

Tourengänger: Francesco