Capanna Scaradra

Publiziert von Amedeo , 21. August 2017 um 11:27. Text und Fotos von den Tourengängern

Region: Welt » Schweiz » Tessin » Bellinzonese
Tour Datum:20 August 2017
Geo-Tags: CH-TI   Gruppo Pizzo di Cassimoi   Gruppo Pizzo Corói
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Valle di Blenio, Campo Blenio: Bivio per Larecc posto sulla strada che dalla Diga del Luzzone porta a Garzott.
Unterkunftmöglichkeiten:Capanna Scaradra

Amedeo
Oggi finalmente ritorna a camminare Giuliano, che ha sofferto molto il caldo estivo.
La meta è la Capanna Scaradra: Lasciate la macchine al Garzott (ma si possono trovare parcheggi anche prima) torniamo indietro costeggiando il lago e poi l'indicazione, saliamo sul versante con un sentiero a risvolti.
Si entra quindi in Valle Scaradra, c'è vento e ci sono basse temperature! A fondo valle si affronta il ripido pendio che con un salto in roccia, ci porta quindi  sulla parte alta della valle dove, attraversato un ramo in destra idrografica del Rii di Scaradra, arriviamo alla Capanna Scaradra. C'è ancora vento freddo m portiamo un tavolo al sole  e pranziamo. Solita allegra compagnia, poi qualcuno scende prima, noi ci godiamo un po di sole poi torniamo a valle. Bella giornata del Gruppo Moschettieri.

Oggi con me: Irene, Giuliano, Leila, Laura, Paola, Charlotte, Tano, Leo e Livio.

Tourengänger: Amedeo, giulianoR

T6+ WS II
Plattenberg · igor
Pizzo Cassimoi m.3129 · Poncione
Pizzo Cassinello 3102 m · Antonio59 !
Pizzo Cassinello m.3103 · Poncione
Capanna Scaradra 2173 m · Amedeo