Relax e mirtilli alla Capanna Scaradra (2173m)
|
||||||||||||||||||||||||||
![]() |
![]() |

Sveglia non all'alba per questa tranquilla passeggiata in val di Blenio, ogni tanto ci vole!!! Eh, per Dio!
Parcheggiamo la macchina a Larecc, rischiando di fare tutta la strada sterrata che costeggia il lago del Luzzone (3,5km) a piedi perchè, arrivati alla fine della stretta galleria dell'omonimo lago, il passaggio è bloccato da centinaia di pecore in transumanza!
Francesco chiede informazioni ai pastori: "si passa tra 2-3h"! "Caspita!" dico io e sbuffo!
Il ticinese assiste alla mia mossa scontrosa e dopo pochi minuti torna a chiamarci "salite in macchina e passate! Ma subito! Subito!" naturalmente detto in dialetto ma io non lo so ripetere, i suoi gesti si fa ben capire.
Bellissimo il passaggio in mezzo ad un mare mosso di lana grezza !
Ci incamminiamo, la salita è dolce, è una bella giornata, un po' freschetta, mirtilli a go go lungo il percorso tanto che posso permettermi di scegliere i piu' scuri e cicciuti: buonissimi.
Arriviamo alla capanna alle undici e mezzo ed io ho gia' fame. Pranzo come Dio comanda (pure il cicchino finale nel caffe' fumante) e lunga pausa relax, a goderci il sole, il dolce far niente, il silenzio pieno di suoni della natura, il panorama. Ritorno per lo stesso sentiero ...
Eh si, ogni tanto ci vole!!!
Francesco Una bellissima gita terapeutica in compagnia di Martina.
Grazie Marty per l'ottimo sughetto preparato e la tua ineguagliabile solarità.
francesco.
Arriviamo alla capanna alle undici e mezzo ed io ho gia' fame. Pranzo come Dio comanda (pure il cicchino finale nel caffe' fumante) e lunga pausa relax, a goderci il sole, il dolce far niente, il silenzio pieno di suoni della natura, il panorama. Ritorno per lo stesso sentiero ...
Eh si, ogni tanto ci vole!!!

Grazie Marty per l'ottimo sughetto preparato e la tua ineguagliabile solarità.
francesco.
Communities: Hikr in italiano
Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden
Kommentare (9)