Piz Julier - 3380 m

Published by irgi99 , 30 May 2017, 15h22.

Region: World » Switzerland » Grisons » Oberengadin
Date of the hike:29 August 2015
Hiking grading: T4+ - High-level Alpine hike
Mountaineering grading: F
Access to start point:Da Chiavenna seguire la strada per il Passo del Maloja. Superare la dogana e proseguire sino a Silvaplana, dove s'imbocca la strada per lo Julierpass. Qualche chilometro prima di raggiungere il Passo, parcheggiare in uno spiazzo al lato della strada, in località Chamanna dal Stradin.
Accommodation:Bivacco di Fuorcla Albana (q. 2870 m)
Maps:C.N.S. 1:25.000 foglio n°1257 “St. Moritz”.

Prima uscita in Engadina: mi sono innamorata! Una valle fantastica, con una vista unica sulle nord del Gruppo del Bernina (tra cui anche il Roseg,.... ;) ).
Per arrivare in cima, bisogna cavalcare una cresta lunghissima (quasi 2,00h solo la cresta), aerea e un po' da arrampicare. Penso che, insieme a poche altre, sia stata tra le cime più belle che abbia mai raggiunto!

con mamma e papà.

Piz Julier · ivanbutti
Piz Julier (3380m) ab Julierpass · countryboy

Simone86 says:
Sent 30 May 2017, 18h07
Pure il Piz Julier (lo ho in lista da anni)!! Grandissimi, splendida montagna, e cresta stupenda

irgi99 says: RE:
Sent 31 May 2017, 14h51
Guarda è davvero una delle montagne più belle che abbia mai salito! Te la consiglio tantissimo!!

numbers says: Complimenti

Come dico sempre L' Engadina è magica
Beppe

irgi99 says: RE:Spettacolo
Sent 31 May 2017, 14h55
Non posso che concordare con te!

GIBI says:
Sent 31 May 2017, 17h52
Penso che chiunque la veda per la prima volta resti ipnotizzato dalla bellezza e dal fascino dell'Engadina però tu con la passione che hai tra qualche anno sarai tra i pochi a poter dire di conoscerla veramente nel suo intimo !