Pigne d'Arolla 3790 m

Publiziert von ALE66 , 12. April 2017 um 22:28.

Region: Welt » Schweiz » Wallis » Unterwallis
Tour Datum: 8 April 2017
Ski Schwierigkeit: WS
Zeitbedarf: 1 Tage 6:00
Strecke:Arolla - glacier de piece - col de Vignettes
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Domodossola - passo del Sempione - Briga - Sion - Val d' E'rens
Kartennummer:283 Arolla

Dopo 4 anni torniamo ad Arolla, questa volta con il bel tempo.
Anche se è una lunga trasferta non abbiamo sentito il peso del viaggio perchè siamo stati entusiasti della gita, partiamo sci ai piedi dalla macchina, davanti  e dietro di noi molte persone; alle 7.30 ad Arolla c'erano 0°c.
Buone condizioni lungo tutto l'itinerario, nel primo tratto in pista e appena dopo la grossa morena possono essere utili ma non indispensabili i rampanti, da qui fino in vetta nessun problema, ci sono più tracce di salita tutte buone.
Bella e e lunga discesa con neve un po' di tutti i tipi, ma sempre ben sciabile.
Le temperature e la mancanza di vento ci hanno permesso di rimanere più di mezz'ora in vetta ad ammirare il panorama.