Monte Resegone per la gamma 2

Publiziert von Ueli , 5. Januar 2017 um 14:15. Text und Fotos von den Tourengängern

Tour Datum: 4 Januar 2017
Klettern Schwierigkeit: III (UIAA-Skala)
Klettersteig Schwierigkeit: K5 (SS)

Putroppo la neve ques'anno si fa attendere e perciò di escursioni in pelli di foca e di sciate selvagge per il momento non se ne parla...

Siccome per chiudere il 2016 Messner ed io eravamo saliti sul Pizzo Stella propongo al mio compagno di avventure di iniziare il 2017 col botto: ferrata gamma 2 e Monte Resegone.
Messner in principio è un po' riluttante ma poi riesco a convicerlo e quindi si parte. Arriviamo a Lecco verso le 9.00 mattina quindi dapprima andiamo a far visita ad alcuni negozi e un bar dove gustiamo un buon caffè eun cioccolata calda.

Saliti fino a 1330 m con la funivia ci avviamo sul sentiero verso il rifugio Azzoni. Di neve non c'è nemmeno l'ombra, il bosco è molto secco e il clima piuttosto mite per essere in gennaio. Solo il vento da un un po' fastidio ma di quello non ci preoccupiamo sicché salendo dal versante dei piani d'erna restiamo quasi sempre riparati.

La ferrata la conosciamo perché l'abbiamo già fatta una volta e quindi partiamo blandi cercando di risparmiare la braccia il previsione dei tratti duri. Una volta arrivati in cima ci dirigiamo verso il dente più alto dove possiamo ammirare una panorama mozzafiato su tutto il lecchese con il tramonto sullo sfondo.

Igor : Che aggiungere a quanto detto da the King ! niente se non altro un super inizio e un avventura alla Ueli e Messner con discesa nella notte alle luci delle frontali,il vento era micidiale anche sulla ferrata ! ma non abbiamo mollato !

Abbiamo coronato il finale con la Super Pizza ! Grazie Big ! Number One !!!

Tourengänger: igor, Ueli

Menek hat gesagt:
Gesendet am 5. Januar 2017 um 21:30
Powerrr!

Gesendet am 7. Januar 2017 um 18:43
Qui la power non deve mancare o sei fritto ! Ciaooo

saimon hat gesagt:
Gesendet am 6. Januar 2017 um 22:35
Complimenti a tutti e due. Bei posti. saluti saimon

Gesendet am 7. Januar 2017 um 18:44
Grazie Saimon una super Ferrata molto dura ! Ciaooo alla prossima !

gbal hat gesagt:
Gesendet am 11. Januar 2017 um 15:52
Il postino bussa sempre due volte!

Gesendet am 11. Januar 2017 um 18:12
Yeah teacher ! Ciaooo