Bregagno mt 2107

Publiziert von Daniele66 , 13. November 2016 um 16:42.

Tour Datum:13 November 2016
Strecke:Come da Waypoints
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Menaggio Plesio Breglia Parcheggio ai Monti di Breglia
Zufahrt zum Ankunftspunkt:idem
Unterkunftmöglichkeiten:Rifugio Menaggio o Albergo Breglia

Con le previsioni di oggi ,asciutto ma con nuvolosita'in aumento nel pomeriggio, non rischiamo di passare oltre Gottardo e,rimandiamo la prima sciata.E' ancora buio quando ci troviamo e,il cielo e' coperto,non c'e una stella.Raggiungiamo Menaggio e cominciamo a salire verso Plesio Breglia e arriviamo al parcheggio.Sono da poco passate le 7 e dopo esserci cambiati partiamo.Accompagnati da alcune fucilate (e' aperta la caccia?) raggiungiamo Sant' Amate.La temperatura e' abbastanza fredda e coprendoci ricominciamo la salita.Bregagnino,Costiera e ultimi metri Bregagno.Sempre un balcone sul Lario,la vista spazia a 360 gradi su un panorama con pochi eguali.Mangiamo qualcosa e fatte la foto di rito cominciamo la discesa.Con qualche occhiata di sole torniano verso Sant Amate dove facciamo un'altra .e' presto....sono le 10.30..Facciamo ancora una piccola colazione e torniamo verso il parcheggio.Oggi facciamo presto....saranno contente le nostre "pazienti consorti"............Daniele66

Tourengänger: Daniele66, Marc64

Monte Grona und Monte Bregagno · Geissbock
Monte Bregagno · Giaco
Tour Bregagno-Grona · Daniele66
Monte Bregagno · GIBI

blepori hat gesagt:
Gesendet am 14. November 2016 um 07:12
Bello, bravi, il Bregagno è sempre una soddisfazione. Io sono andato sabato, c'erano quattro soli in cima, salito da Santa Maria Rezzonico, poi discesa dalla lunga cresta nord dove c'era un po' di neve fino a San Bernardo, Ciao Benedetto

Daniele66 hat gesagt: RE:
Gesendet am 14. November 2016 um 10:06
Osti sabato era proprio una bella giornata. ......grazie e alla prossima. ..Daniele66

cristina hat gesagt:
Gesendet am 14. November 2016 um 09:58
Ma c'ervamo anche noi e pure Giorgio (GIBI), il suo amico Claudio e lo splendido Warry, ieri al Bregagno, noi siamo saliti dall'alpe Palù-Dosso di Naro, eravamo in cima più tardi penso, intorno alle 12,00 e contrariamente alle previsioni il tempo stava migliorando...peccato sai che bella riunione altrimenti!

Daniele66 hat gesagt: RE:
Gesendet am 14. November 2016 um 10:08
Questione di un'ora ci trovavamo tutti ...peccato. ..sarà x la prossima. .Daniele66