Chamanna da Tschierva mt 2583

Published by Daniele66 , 16 October 2016, 22h19.

Region: World » Switzerland » Grisons » Berninagebiet
Date of the hike:16 October 2016
Geo-Tags: CH-GR   Bernina-Gruppe
Route:Parcheggio Val Rosec Chamanna Tschierva e ritorno
Access to start point:Pontresina
Access to end point:Pontresina
Accommodation:Alberghi in zona

Voglia di Engadina,Nella sua stagione piu' colorata.Breve giro di telefonate e come sempre quando si pasla di Engadina ,impossibile rinunciare.Partiamo alle 8.45 dal parcheggio -2 ma quasi non si sente.Cominciamo a salire sull'interminabile (specialmente in discesa) stradone che tutto in ombra,non ci permette di prenderla comoda.Avvolti nei nostri pile raggiungiamo l'hotel Rosec dove finalmente possiamo fare colazione al sole.Passiamo il torrente e cominciamo il lungo traverso che fra splendidi panorami usciamo dal bosco e raggiungiamo il bordo della vecchia morena del ghiacciaio.Qui il sentiero si divide ma entrambi arrivano ,all'ormai ben visibile Chamanna.Senza parole ci gustiamo quello che ci circonda,Bernina Scerscen Rosec..........No comment.Non andremo mai via .ma la discesa e' ancora lunga e il tempo passa veloce.Firmiamo il libro del rifugio e malinconicamente cominciamo la discesa.Fino all'Hotel Rosec passa velocemente un po' meo fino al parcheggio......Che dire splendida giornata senza la minima nuvola e nel complesso di clima piacevole sempre colorato da uno splendido autunno..........Daniele66