Capanna Alpe Sponda 1997 m

Publiziert von Amedeo , 6. Juni 2016 um 08:47.

Tour Datum: 5 Juni 2016
Geo-Tags: Gruppo Madöm Gross   Gruppo Pizzo Barone   Gruppo Pizzo Campo Tencia   CH-TI
Strecke:Valle, Sgnoi, Golzengo, Cala, Pian del Or, Alpe Sponda, Capanna Alpe Sponda,
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Valle, località raggiungibile da Chironico, ridente paesino della Valle Leventina . A Chironico ci si arriva dalla N2 uscendo a Faido o a Biasca
Unterkunftmöglichkeiten:Capanna Alpe Sponda

Amedeo
Anche oggi tempo incerto e con i Moschettieri si punta ad una capanna, l'Alpe Sponda.
Nuvole e occhiate di sole si alternano con anche qualche debole pioggia poi, nei pressi della Capanna, per fortuna, si mette a piovere con maggior intensità. Nella Capanna ci sono due volontari SAT che ci preparano un buon risotto mentre dagli zaini escono formaggio, affettato, vino, nocciole, cioccolato e frutta. Prendiamo anche la grappa e il caffè. Dopo una bella partita alla Patata Bollente (i partecipanti risentono del grado alcolico) decidiamo di scendere; il ritorno lo facciamo seguendo il vecchio sentiero, più esposto ma più bello. Pausa di relax a Cala e poi si torna, col bel tempo, alle auto.
Bella giornata con gli amici e con i cani Patouf e Zoe.
Oggi hanno camminato con me Leo, Livio, Charlotte, Marco e Flaviano e i due cani Patouf e Zoe.