Motto della Croce (1'255 m.s.m.)

Publiziert von ale84 , 26. Februar 2017 um 20:46.

Tour Datum:26 Mai 2016
Geo-Tags: Gruppo Portola-San Jorio   CH-TI
Strecke:Bellinzona Castello di Sasso Corbaro (462 m) - Laghetto (519 m) - Monti di Artore (903 m) - Motto della Croce (1255 m)
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Castello di Sasso Corbaro, numerosi parcheggi in loco.

Per una volta che ero riuscita a convincere mia mamma a "prestarmi" Rocky per una passeggiata, sfiga vuole che le foto siano andate tutte perse! Comunque piccolo cane è stato bravo e dal Castello di Sasso Corbaro sopra Bellinzona ha raggiunto zampettando il Motto della Croce dove è stato premiato con una montagna di biscottini! Tralasciamo solo l'incontro traumatico con un "cucciolo" di 20kg di Alaskan Malamute spuntato dal nulla e che in un sol boccone si sarebbe potuto sbafare il piccolo Rocky!
Al Motto della Croce sono salita tante volte ma sempre dai Monti di Ravecchia.
Questo invece è stato l'itinerario odierno seguito sia all'andata che al ritorno:

Sentiero ben marcato, buona parte del percorso si sviluppa su una vera e propria mulattiera.
La gita è molto semplice e fattibile anche in mezza giornata.
Per quanto riguarda il panorama di tutto rispetto che si gode dal Motto della Croce, rimando a una delle mie precedenti relazioni.