Monte Graddicioli 1936m per la cresta Est e Monte Ferraro 1494m

Publiziert von igor , 21. Februar 2016 um 13:37.

Region: Welt » Schweiz » Tessin » Sottoceneri
Tour Datum:20 Februar 2016
Schneeshuhtouren Schwierigkeit: WT4 - Schneeschuhtour
Geo-Tags: CH-TI   Gruppo Tamaro-Lema

E' giunta l'ora di calpestare un po' di neve,bellissima giornata e bellissime montagne, avrei voluto fare anche il tamaro ma poi la voglia di tracciare ancora solo mi ha fatto scappare la voglia.

Che dire il Gradiccioli  sempre bellisimo e il monte feraro non è da meno,sono contento,ci voleva una bella uscita.

Ho conosciuto un po' di persone oggi,Raffael con gli sci ma poi ad un certo punto è dovuto tornare indietro e poi 2 altri scialpinisti sempre sulla est,poi in vetta un signore con le ciaspole salito dal versante italiano e 2 ragazzi saliti pure loro dal versante italiano,invece sul monte ferraro il cugino di Raffael con 2 ragazzi con gli sci e una signora con 2 cani lungo il rientro.

All'inizio salgo con leciaspole ma poi c'è stato un punto sulla cresta dove il vento aveva lavorato e le ciaspole slittavano indietro(aveva fatto la crosta),poi metto i ramponi quota circa 1800m ma sprofondo fino al ginocchio,allora mi è toccato rimettere le ciaspole e salire sino in cima con le ciaspole.

Mi sono fermato molto in vetta, e me la sono presa con calma che giornata !!!

Al ritorno ho dovuto mettere i ramponi e picca perché le ciaspole non tenevano una mazza.

Poi mi dirigo al Monte ferraro e mi godo un po' il panorama.

Bellissima giornata e grande soddisfazione,wowww ciao a tutti.....