Monte Gradiccioli da Arosio

Publiziert von Riccardo_R , 26. April 2021 um 08:26.

Region: Welt » Schweiz » Tessin » Sottoceneri
Tour Datum:25 April 2021
Geo-Tags: CH-TI   Gruppo Tamaro-Lema

In preparazione per la prossima stagione, in queste condizioni primaverili, il Gradiccioli è un buon allenamento.

Punto di partenza:
Arrivati ad Arosio è possibile proseguire fino alla sbarra della strada che conduce ad Azzano, pochi metri prima è presente una stradina che conduce ad un piazzale nel quale è possibile posteggiare.

Arosio - La Bassa:
Per arrivare alla bassa ci sono due opzioni, o prendere la strada che prosegue sul versante est, oppure il sentiero sul versante ovest. Siccome verso est era ancora presente un po' di neve abbiamo optato per il sentiero, che tra l'altro è più panoramico sulla cima di destinazione, ma a quanto pare dai cartelli è 15 minuti più lungo.

La Bassa - Gradiccioli:
Circa a quota i 1742m inizia la cresta, dove nel nostro caso era presente un po' di neve. Tranne qualche pezzo un po' ripido non ci sono difficoltà fino in vetta (1936m) . La discesa viene fatta dalla stessa via.