Piz Tri da Loritto

Publiziert von ser59 , 4. Februar 2018 um 11:55.

Tour Datum: 3 Februar 2018
Schneeshuhtouren Schwierigkeit: WT2 - Schneeschuhwanderung

Oggi ritorno su questo bel percorso molto indicato per le ciaspole peccato il cielo grigio ma per fortuna le nuvole sono alte.
Partenza dal campo sportivo di Loritto visto che oltre la strada non è pulita e ci sono circa 5 cm di neve fresca con fondo in parte ghiacciato alcune macchine comunque sono salite al solito parcheggio. Davanti a noi tracce di 2 ciaspolatori e alcuni skialp la cosa ci faciliterà nella progressione, qui calziamo le ciaspole e in un anbiente da grande nord con i pini innevati e la neve fresca che via via sale di spessore sino ad arrivare a 20/25 cm giungiamo al tratto piano fuori dalla pineta che ci porta al crestone finale qui la situazione cambia drasticamente causa vento freddo in cresta la situazione peggiora mi copro il più possibile e proseguo mentre Cri Giuly e Matteo rientrano Marco prosegue per un altro tratto ma poi desiste io e altri skialp con un pò di fatica giungiamo in vetta per fortuna è uscito almeno un pò di sole.
Il vento ha spostato parecchia neve fresca cancellando velocemente la traccia di chi ci ha preceduto e in alcuni punti esce già quella dura facilitandomi la progressine toccata la croce ridiscendo subito nel bosco mi ricongiungo con i soci, nei pressi di una baita veloce pausa pranzo e alle 14.30 siamo già in macchina

Tourengänger: ser59

T3 WT2