Piz Tri da Loritto


Publiziert von ser59 , 4. Februar 2018 um 11:55.

Region: Welt » Italien » Lombardei
Tour Datum: 3 Februar 2018
Wandern Schwierigkeit: T3 - anspruchsvolles Bergwandern
Schneeshuhtouren Schwierigkeit: WT2 - Schneeschuhwanderung
Wegpunkte:
Geo-Tags: I 
Zeitbedarf: 5:30
Aufstieg: 1306 m

Oggi ritorno su questo bel percorso molto indicato per le ciaspole peccato il cielo grigio ma per fortuna le nuvole sono alte.
Partenza dal campo sportivo di Loritto visto che oltre la strada non è pulita e ci sono circa 5 cm di neve fresca con fondo in parte ghiacciato alcune macchine comunque sono salite al solito parcheggio. Davanti a noi tracce di 2 ciaspolatori e alcuni skialp la cosa ci faciliterà nella progressione, qui calziamo le ciaspole e in un anbiente da grande nord con i pini innevati e la neve fresca che via via sale di spessore sino ad arrivare a 20/25 cm giungiamo al tratto piano fuori dalla pineta che ci porta al crestone finale qui la situazione cambia drasticamente causa vento freddo in cresta la situazione peggiora mi copro il più possibile e proseguo mentre Cri Giuly e Matteo rientrano Marco prosegue per un altro tratto ma poi desiste io e altri skialp con un pò di fatica giungiamo in vetta per fortuna è uscito almeno un pò di sole.
Il vento ha spostato parecchia neve fresca cancellando velocemente la traccia di chi ci ha preceduto e in alcuni punti esce già quella dura facilitandomi la progressine toccata la croce ridiscendo subito nel bosco mi ricongiungo con i soci, nei pressi di una baita veloce pausa pranzo e alle 14.30 siamo già in macchina

Tourengänger: ser59
Communities: Hikr in italiano


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen

T3 WT2
19 Feb 11
Piz Tri · ser59
WT2
10 Mär 19
Piz Tri Mt. 2308 · ralphmalph
T4-
L WT2
31 Jan 15
Piz Tri 2309 m · cristina

Kommentar hinzufügen»