Piz Tri, si replica(grazie a Menek)


Publiziert von Amadeus , 9. November 2015 um 16:31.

Region: Welt » Italien » Lombardei
Tour Datum: 8 November 2015
Wandern Schwierigkeit: T2 - Bergwandern
Wegpunkte:
Geo-Tags: I 
Zeitbedarf: 5:00
Aufstieg: 1197 m
Abstieg: 1197 m
Strecke:A zigzag sul lato est, 19 Km
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Rovato- Iseo- Darfo Boario- Malonno- Loritto- proseguire sulla stradina asfaltata per un chilometro e mezzo circa, sulla sx c'è una palina indicativa per il Piz Tri. 3 posti auto, altrimenti seguite la stradina cementata per 500 mt e si arriva ad un'area pic-nic, qua c'è più spazio.

Che dire, piacevole e bella salita a questo 2290, in una giornata sfacciatamente "estiva".
Decido di camminare con Valter dopo circa 2 mesi che non ci vedevamo, scelgo l'obiettivo anche sulle indicazioni di Menek con cui non potevo andare anche per gli impegni del sabato.
La salita inizia in un bel bosco di faggi e con un primo tratto percorso su un sentierino che taglia a valle la strada bianca che porta ad una serie di baite rimesse in sesto e che sollevano la nostra "invidia"; è uno spettacolo unico, salire con lo sguardo costante sulla catena dell'Adamello.
Giunti alla località "Fienili" , incrociamo una coppia di Cremaschi, simpatici ed in gambissima nonostante la non più verde età, che ci accompagneranno fino alla vetta e per tutta la discesa.
Arriviamo ad una serie di laghetti sulle cui sponde riprendiamo fiato e mangiamo qualche cosa, poi riprendiamo la salita ed alle 12 circa siamo sulla cresta di vetta; lo spettacolo è bello e grandioso, lo sguardo si spinge sulle cime a 360°, diversi altri escursionisti salgono e scendono, noi diamo fondo alle provviste e ci godiamo questo sole novembrino, poi riprendiamo la discesa, scambiandoci impressioni ed esperienze con la coppia di "baldi" giovanotti.
Senza che ci accorgiamo arriviamo alle macchine, ci salutiamo diamo un ultimo sguardo a queste bellissime montagne.

Tourengänger: Amadeus
Communities: Hikr in italiano


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen

T3 WT2
19 Feb 11
Piz Tri · ser59
WT2
10 Mär 19
Piz Tri Mt. 2308 · ralphmalph
T3 WT2
3 Feb 18
Piz Tri da Loritto · ser59
L WT2
31 Jan 15
Piz Tri 2309 m · cristina
T4-

Kommentare (14)


Kommentar hinzufügen

Menek hat gesagt:
Gesendet am 9. November 2015 um 20:17
Visto che mi hai citato, mi tocca commentare...per primo.
Sono contento che vi sia piaciuto il giro, anche a me ha lasciato buone impressioni.
Vecio...qualcosa bolle in pentola... ma ... a presto...
Menek

patripoli hat gesagt:
Gesendet am 10. November 2015 um 18:24
Sulle tracce di Menek.....chissà che ravanata!

Amadeus hat gesagt: RE:
Gesendet am 10. November 2015 um 21:55
Non tanto, avevamo le idee chiare......noi.

patripoli hat gesagt: RE:
Gesendet am 10. November 2015 um 21:58
Bravi! E così che si fa....

gbal hat gesagt:
Gesendet am 10. November 2015 um 19:12
Il Piz Tri non ve lo potevate mancare dopo l'avanscoperta di Domenico.
Bravi.

Amadeus hat gesagt: RE:
Gesendet am 10. November 2015 um 21:55
Giovani marmotte!

tanuki hat gesagt:
Gesendet am 11. November 2015 um 11:57
Ho due MA:

1- MA è il Valter del Blumone?
2- MA a voi non è apparsa la Madonna?

Il terzo MA è: MA che bravi :)

Amadeus hat gesagt: RE:
Gesendet am 11. November 2015 um 13:28
Risposte :

1- Si è lui
2 - madonna(minuscola); no neanche l'ombra, anche se in vetta Menek fotografa sempre immagini mistiche...
3 - MA grazie Tanuki, la prox che decido per dilì(carino è?) te chiamo, "voglio" che ci sia anche tu.

tanuki hat gesagt: RE:
Gesendet am 12. November 2015 um 09:21
1- Ma che storia!
2- saranno i nuovi filtri Instagram...
3- "Dilì" è già stato inserito nel mio vocabolario :) e accetto volentieri la proposta (ma mi serve un laaaaaago anticipo per organizzarmi)

Amadeus hat gesagt: RE:
Gesendet am 12. November 2015 um 13:36
Allora il "laaaaago" anticipo nn te lo possiamo dare, stiamo valutando per domenica di fare il Frerone(you remember?) partendo sempre da Bazena.....:):):) (tiè tre sorrisi così te corompo!)

tanuki hat gesagt: RE:
Gesendet am 12. November 2015 um 15:41
Ma me corompi pure co n'uno :)

Domenica sono già occupata, ma se al ritorno vi fermate da qualche parte sul lago fatemi sapere: se posso, vi raggiungo davvero volentieri per un ape (Irene ha il mio numero!)

Amadeus hat gesagt:
Gesendet am 12. November 2015 um 16:21
Sempre impegnata Tanuki, cmq se possiamo ci fermiamo, qual'è il posto più comodo per te ? noi ci va bene qualcosa prima del bivio Brescia-Bergamo(sai il Valter và verso BG):):):)

tanuki hat gesagt: RE:
Gesendet am 14. November 2015 um 09:08
Da bergamasca approvo la direzione del Valter :)

Ma il bivio di cui parli è quello di Pisogne?

Amadeus hat gesagt:
Gesendet am 14. November 2015 um 19:29
Dovrebbe essere quello prima di costa volpino, se a te va bene, potremo, se in forze, vederci a Costa volpino...


Kommentar hinzufügen»