Devero Grande Est: white, yellow, grey

Publiziert von rochi , 18. Oktober 2015 um 20:54.

Region: Welt » Italien » Piemont
Tour Datum:18 Oktober 2015
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Oggi la strada sino all'alpe era assolutamente percorribile, senza traccia di neve.

Sono questi i colori che ho ammirato oggi con l'amico Cristiano percorrendo il classico anello del grande est con meta l'Alpe Forno inferiore:
il bianco della neve scesa nei giorni precedenti, un velo nelle zone basse, anche mezzo metro dovuto agli accumuli di vento verso i laghi della Satta;
il giallo, quello di un foliage ormai agli sgoccioli;
il grigio, il colore del cielo di una giornata che non ha mai deciso ad aprirsi e tra una nebbia e l'altra ha regalato qualche fiocco di neve facendoci percepire un tardo autunno quasi inverno.
E poi, se avessero un colore, ci sono i colori della malinconia di un entre saison, della gioia di battere i piedi in questo posto senza pari e senza stagioni, della bellezza che qui si manifesta nella sua assolutezza.
Sviluppo: 19 km, SE: 26 km.
Sviluppo comprensivo di qualche saliscendi, tempi comprensivi di mezz'ora di pausa totale.

Tourengänger: rochi

Traversata del Grande Est · Marchino
Traversata del grande Est · Marchino

Menek hat gesagt:
Gesendet am 18. Oktober 2015 um 21:04
Ciao Rock...sei sparito che c'erano i campi verdi e sei ricomparso con la neve! Scusa, puoi sparire ancora per un pò che la neve mi sta sul gozzo??? :) :) :) Ciaooo
Menek

Gesendet am 18. Oktober 2015 um 21:07
Probabile caro Menek, tra lavoro e famiglia mi sa che la prossima è in tarda primavera!!!

tignoelino hat gesagt:
Gesendet am 19. Oktober 2015 um 18:28
Devero, in qualunque stagione, non delude mai.
Ciao Rocco.

Gesendet am 19. Oktober 2015 um 20:32
Proprio vero.
Ciao Roby!!

Daniele66 hat gesagt:
Gesendet am 19. Oktober 2015 um 20:50
la preferisco specialmente nei mesi invernali,ma anche d'estate e' un paradiso....Ciao e alla prossima Daniele66

Gesendet am 19. Oktober 2015 um 21:50
Da provare in autunno!!
Ciao!!!!

GAQA hat gesagt:
Gesendet am 19. Oktober 2015 um 22:29
Grande Rocco ! Grande il Devero..
Bella escursione...
Ciao Alessandro

Gesendet am 20. Oktober 2015 um 08:06
Grazie Alessandro. In questi tempi ci sono stato poco ma direi che anche tu ci hai dato dentro. Bravo!!!
Ciao.