Alpe Forno Inf. (2222 m)

Publiziert von cappef , 28. Juli 2013 um 15:09.

Tour Datum:22 Juli 2013
Mountainbike Schwierigkeit: WS - Gut fahrbar

E' la terza o quarta volta che faccio questo giro ma è comunque sempre bello e specialmente super panoramico...sicuramente lo rifarò nel futuro!
Partendo dalla Piana del Devero si raggiunge Crampiolo poi si sale al Lago del Devero che lo si costeggia sul lato destro quindi salita dura e a tratti poco o per niente pedalabile si raggiunge Alpe Forno Inferiore.
Mantenendo più o meno la stessa quota si procede tra fiori, prati e laghetti verso Alpe La Satta ...si scende nel canale e poi si costeggia dall'alto il lago Devero fino al ponticello in zona Alpe della Valle.
A questo punto o si scende direttamente al lago oppure si sale, bici a spinta per circa 10 minuti quindi sempre costeggiando il lago dall'alto si raggiunge la Corte Corbernas successivamente Alpe Sangiatto e poi giù verso il lago Sangiatto...Corte d' Ardui e poi gran finale fino al Devero....uno spettacolo!!!

...e c'è dell'altro !!!

Tourengänger: cappef

16931.gpx Alpe Forno Inf.