Ed eccoci qua, in 3 a trascorrere la pasquetta all'aria aperta: a Gianluigi ho dato un bel po di eventuali escursioni tenendo presente che la meteo potrebbe guastarsi come migliorare, quindi mete raggiungibili senza troppi rischi, anche con l'ombrello se necessita.
Considerando il fuori allenamento e l'abbondante abbuffata di...
Publiziert von Alberto24. April 2025 um 10:08
(Fotos:39)
Giornata avente una finestra di tempo asciutto, quindi approfitto per fare un giro e al contrario di quello che pensavo, vi erano altri che han voluto farsi una gita nonostante l'incertezza della meteo: non è mancato il classico scroscio che ha bagnato bene coloro che non erano attrezzati (a me è bastato un bell'ombrello).
Publiziert von Alberto24. April 2025 um 09:20
(Fotos:10)
Spesso si dice che andare in alto è meglio per vedere panorami notevoli ma, non è sempre così.
Capita di stare a bassa quota e di poter avere la fortuna di ammirare panorami di grandiosa ampiezza e, per vederli si può anche camminare svariate ore come è capitato a me.
Poi, se decidi di allungare con giro ad anello, allora...
Publiziert von Alberto23. April 2025 um 16:37
(Fotos:65)
Giornata di perlustrazione in una delle zone interessate durante il conflitto della 15/18: qui per chi ha interesse, vi è la possibilità di fare lunghe escursioni, sia ad anello, traversate chilometriche ma, anche con le bike muscolare ed elettrica considerando che vi sono tante strade militari che ne percorrono quasi le cime...
Publiziert von Alberto20. April 2025 um 15:10
(Fotos:70)
Non ho mai pensato di giungere ad una presa di posizione, forse "anomala" per molti ma, visto i vari fatti accaduti nei confronti delle strutture messe a disposizione degli escursionisti, ho deciso di omettere il luogo in cui vi sono recato, anche se la tecnologia aiuta, in alcuni casi, ad individuarne il posto. I fatti incresciosi che si sono verificati negli ultimi tempi e le persone ignare che desiderano trascorrere dei fine settimana in pieno inverno con neve in certe strutture senza nemmeno conoscerne i percorsi, oltre ai vandalismi che si sono succeduti uno dopo l'altro, hanno costretto i responsabili a cambiare idea.
Alcune strutture non verranno più date agli escursionisti, altre vi è la chiave da richiedere per accedervi, altre vengono date solo a coloro conosciuti nel passare degli anni.
Anche nella vicina Svizzera vi sono strutture con accesso tramite chiave alloggiata in apposita cassetta, di cui bisogna avere la combinazione dopo aver prenotato.
Considerando che qualcuno ha chiesto il perché non metto dove sono stato, mi è venuto in mente di scriverlo qui, in modo tale che tutti possano venirne a conoscenza.
Come io rispetto i modi di dire e di fare altrui, giusti o sbagliati a mio avviso, mi auguro che anche la mia presa di posizione sia rispettata. GRAZIE! I fatti, sono la prova esistenziale su cui ci si basa per fare una eventuale critica e ne verificano il dire!
Alberto "il bradipo delle Alpi"