Welt » Italien » Aostatal

Sortieren nach:

4:00↑750 m↓2140 m   WT4 L
Backcountry sul Breithorn Occidentale
Dopo aver rimandato più volte questa uscita per numerosi imprevisti,dopo un anno riusciamo ad organizzarci e partiamo la sera prima per Cervinia. Alle 8 prendiamo gli impianti ed in poco più di mezz'ora siamo al Plateau Rosà..l'aria è frizzante e c'è parecchia gente che sta già risalendo le piste; senza attendere troppo...
Publiziert von Adventurer 22. Juli 2017 um 02:06 (Fotos:3)
5:00↑200 m↓1200 m   WS-
Tutti al "Mantova" x il Mezzalama
Non poteva che andare cosi'.Giornata splendida,un contorno di grandi montagne sembra anche loro a tifare questi fortissimi atleti.Siamo a Staffal alle 7 e gia' molta gente a salire,grazie anche, gli impianti gratuiti,tutti in direzione Indren.Scaricati dall'affollata funivia mettiamo gli sci e come in processione iniziamo la...
Publiziert von Daniele66 22. April 2017 um 18:11 (Fotos:16 | Kommentare:4)
3:00↑242 m↓1680 m   WS
Rifugio Città di Mantova (m 3498), sulle orme del Trofeo Mezzalama (Gressoney la Trinité)
C’è il Trofeo Mezzalama, gli impianti di risalita per l’occasione saranno gratuito, perché non approfittarne per andare a dare un’occhiata? Per vedere l’aria che tira intorno alla manifestazione. Alle 7:30 siamo a Stafal e fatichiamo a trovare un buco in cui lasciare l’auto. Ma la cosa più mi impressiona è, al...
Publiziert von Alberto C. 26. April 2017 um 22:19 (Fotos:19 | Geodaten:1)
↑950 m↓2450 m   WS+
Piramide Vincent
Anche noi oggi, insieme a circa un milione di persone, siamo a Gressoney per sfruttare gli impianti gratuiti in occasione del Trofeo Mezzalama ... sogno proibito per la maggior parte degli scialpinisti. Scesi a Punta Indren ci dirigiamo verso il Rifugio Mantova dove vediamo passare qualche atleta. La moltitudine umana in salita...
Publiziert von Andrea! 30. April 2017 um 23:32 (Fotos:16 | Kommentare:7 | Geodaten:1)
↑900 m↓900 m   WS
Testa di Crevacol, au départ de St Rhémy en Bosses
1ère sortie d'un WE de Pâques prolongé en famille en terres piémontaises, histoire de meubler la longue descente vers le Val Varaita. Surpris de ne pas trouver plus de CR de cette course assez classique en fin de saison au vu du nombre de traces - même si nous étions seuls en ce vendredi, travaillé en Italie....
Publiziert von Bertrand 21. April 2017 um 09:24 (Fotos:10 | Geodaten:1)
1 Tage 5:00↓2400 m   WS-
Al cospetto di sua "maestà": traversata del Bianco con gli sci
La traversata della Vallèe Blanche: circa 20 km di discesa e 2400 mt. di dislivello in neve fresca, nel cuore del massiccio del Monte Bianco...... Bhè, non c'è molto da dire a proposito di questa traversata...... Solo SPLENDIDAAAAAAA! ....... E lo spettacolo dei seracchi della Mer De Glace è veramente emozionante. Non serve...
Publiziert von Chiara 11. April 2017 um 14:05 (Fotos:40 | Kommentare:27)
5:00↑1150 m↓1700 m   ZS
Truc Blanc
üBergang mit Ski vom Rif. Bezzi zurück ins Val di Rhêmes. Der Anstieg ist am Anfang etwas steil, dann über die weite Fläche des Plan Vaudet zum kleinen Glacier de Saint-Martin, unter der steilen Nordwand der Pointe Bassac nord hinan zum Col de Truc Blanc, 3241m. Nun über den Glacier de Truc Blanc nach Norden, erst...
Publiziert von karstencz 1. April 2017 um 10:36 (Fotos:4)
↑700 m   L
Punta Leretta
Oggi siamo da soli... La solita mezza giornata da far fruttare in qualche modo... Una gita facile e veloce... anche troppo. Ormai poca neve: se non ne arriva altra, da adesso in poi sarà tranquillamente fattibile anche solo con gli scarponi. Fino all'Alpe Leretta su pista battuta, poi traccia ben pestata ed evidente. Salito...
Publiziert von Daniele 2. März 2017 um 13:37 (Fotos:5)
7:00↑1700 m↓1700 m   WS WS
Granta Parey (3387 m)
La Granta Parey... talmente grande e imponente da dominare il fondo della valle...talmente grande da sembrare vicinissima...(da sembrare...) Partiamo all'alba da Rhemes e seguendo una vecchia traccia arriviamo al rifugio quando il sole comincia ad illuminarlo. Attorno al Benevolo ci sono tracce, ma nessuna che va...
Publiziert von Laura. 27. Februar 2017 um 22:42 (Fotos:25 | Kommentare:8)
↑815 m↓815 m   L
Lac Long (m 1946) da Coumarial
Poca neve ovunque; una bella giornata. Per la prima uscita stagionale puntiamo su Coumarial che in genere non tradisce. Roba da matti: riuscire a mettere gli sci per la prima volta il 25 febbraio! LOCALITA' DI PARTENZA. Coumarial (m 1454), frazione di Fontainemore. DIFFICOLTÀ. (MS/F) Facile. Parte del percorso si svolge...
Publiziert von Alberto C. 19. März 2017 um 21:03 (Fotos:9 | Kommentare:2 | Geodaten:1)