Welt » Italien » Piemont

Sortieren nach:

T1 WS
LA MEGA DEL PESCONE
Percorso di mountain bike dalla vetta del Mottarone seguendo il torrente Pescone fino ad Agrano poi si prosegue per Crabbia su un magnifico singletrack e poi sempre su singletrack fino ad Omegna Da Omegna a Stresa seguendo la strada per Gravellona, poi ciclabile fino a Feriolo e ancora strada fino a Stresa
Publiziert von vitto67 18. September 2012 um 11:11 (Fotos:3 | Geodaten:1)
Alpe Cortino (1477 m)
Gita molto interessante dal punto di vista MTB e paesagistico trovata su un forum in internet. Il percorso parte da Malesco, si risale la strada per la Val Loana fino alla deviazione a sinistra in sterrato che porta all'Alpe Cortno. Alla fine dell'Alpe c' è una Cappella e sopra la stessa parte un sentiero che in leggera salita e...
Publiziert von cappef 15. August 2012 um 10:13 (Fotos:22 | Geodaten:1)
3:00↑820 m↓820 m   WS
Prazzo Inferiore – Capanna Ussolo m. 1830
Per l’ultimo giorno di permanenza scelgo come meta la Capanna Ussolo,nell’omonimo vallone.Se avessi saputo prima in che condizioni si trova,fatiscente e semidistrutta da un valanga nel nevoso inverno 2009/2010,probabilmente avrei scelto un altro obiettivo.Ma comunque,meta finale a parte,l’escursione è stata molto bella,non...
Publiziert von coral54 21. Juli 2012 um 18:56 (Fotos:18)
5:30↑1145 m   WS
Valle Varaita:Colli del Prete e di Gilba
Viste le ottime previsioni meteo per tutta la settimana decido per una tre giorni nel basso Piemonte,Alpi Cozie Meridionali.Al solito mi sistemo a Dronero al B&B "Al Pasché" da Caterina e Bruno ( www.alpasche.it ),cui faccio volentieri un pò di pubblicità.Per il primo giorno,con la bici,scelgo un classico anello,uno dei...
Publiziert von coral54 21. Juli 2012 um 19:04 (Fotos:27)
6:00↑1850 m↓1250 m   ZS
Tour de l'Assietta e Colle delle Finestre
Rovistando nei vari siti mi ero imbattuto in questa classicissima delle ruote grasse e me l’ero messa nell’elenco “TO DO”. Sabato in anticipo sui programmi stagionali alle 5.30 mi ritrovo con Stefano e altri due personaggi misteriosi al parcheggio di Cormano. Per le 8.40 siamo al bivio di Pourriers m.1412, sito nella...
Publiziert von Massimo 11. Juli 2012 um 17:46 (Fotos:45 | Kommentare:11)
   ZS
Cima Forcola (1303 m) - MTB
Deciso all'ultimo momento di fare un giro in MTB ed Avio propone di fare alcuni tratti in zona Trarego non ancora percorsi. Lasciata l'auto a Trarego saliamo su asfalto verso Colle fino allo scollinamento dove prendiamo lo sterrato che porta o alla Cima Forcola o al Monte Pian Bello. Andiamo alla Cima Forcola per poi scendere a...
Publiziert von cappef 2. Juli 2012 um 16:59 (Fotos:18 | Geodaten:1)
   ZS
MTB: Aurano-Colle-Biogna-Piaggia-Scareno-Aurano
Gita molto interessante di cui alcuni tratti non provati in MTB. Lasciamo l'auto ad Aurano e per asfalto raggiungiamo Colle passando per Segletta, Pian Cavallo. Si continua sul nuovo sterrato quasi fino al Passo Folungo per scendere a Biogna...poi un traverso poco pedalabile con tratti a spinta per arrivare alla Corte...
Publiziert von cappef 31. Mai 2012 um 21:06 (Fotos:18 | Geodaten:1)
Monte Pian Bello (1325 m)
Abbiamo promesso qualche settimana fa di andare a trovare l'amico Alaimo Santo (artista) in occasione della manifestazione "Sentiero d'arte" a Trarego dove lui ha uno spazio per esporre alcune sue opere. Per conciliare visita e sport decidiamo di fare un giro in MTB nella zona per cui lasciamo l'auto a Cheglio e risaliamo la...
Publiziert von cappef 11. April 2012 um 18:58 (Fotos:33 | Geodaten:1)
Miazzina - Cappella Porta (1200 m)
Viste le condizioni meteo si è pensato con Avio di fare un giretto "fuori porta" in MTB. Lasciata l'auto a Miazzina siamo saliti per strada fino a Pala e quindi Cappella Fina dove parte uno sterratone che conduce alla Cappella Porta di cui un terzo è su sentiero con un breve tratto non pedalabile. Giunti alla Cappella Porta...
Publiziert von cappef 11. April 2012 um 16:39 (Fotos:14 | Geodaten:1)
Formine (450 m)
Sia Avio che io abbiamo degli impegni nel pomeriggio e pur di fare un giro decidiamo di riprendere la MTB ferma durante il periodo invernale. Avio propone di stare in zona Verbania ed in particolare di scrutare alcuni paesini sopra Cannobio dove ha visto qualche opera d'arte esposta. Buona idea e si parte. Lasciamo l'auto a...
Publiziert von cappef 13. März 2012 um 19:19 (Fotos:49 | Kommentare:2 | Geodaten:1)