Formine (450 m)

Publiziert von cappef , 13. März 2012 um 19:19.

Region: Welt » Italien » Piemont
Tour Datum:10 März 2012
Mountainbike Schwierigkeit: WS - Gut fahrbar
Kartennummer:swiss 286-Malcantone

Sia Avio che io abbiamo degli impegni nel pomeriggio e pur di fare un giro decidiamo di riprendere la MTB ferma durante il periodo invernale. Avio propone di stare in zona Verbania ed in particolare di scrutare alcuni paesini sopra Cannobio dove ha visto qualche opera d'arte esposta.
Buona idea e si parte. Lasciamo l'auto a Cannobio nei pressi del ponte ballerino e ci dirigiamo verso il confine e alla prima deviazione a sinistra si sale a Camperio...al centro paese parte un sentiero che porta a Cinzago, proseguendo si passa per S.Bartolomeo in Montibus con la sua bella Chiesa e subito dopo Formine. Una breve visita e si scende a Ronco dove tutto il paese è disseminato di opere d'arte realizzate da un abitante di Ronco che abbiamo avuto il piacere di conoscere: Santo Alaimo.
Dopo un buon caffè gentilmente offerto da Santo, ritorniamo per sentiero a Campeglio e quindi sempre per sentiero a Cannobio. Gita molto interessante e panoramica.

...e c'è dell'altro!!!

Tourengänger: cappef

9959.gpx Formine-Alto Verbano

CarpeDiem hat gesagt:
Gesendet am 13. März 2012 um 20:58
Bellissimo!

cappef hat gesagt: RE:
Gesendet am 13. März 2012 um 21:59
grazie...in effetti è piaciuto anche a noi, pur essendo qualcosa di poco impegnativo fisicamente ma interessante dal punto di vista conoscenze su piccole realtà a noi vicine e sconosciute!
ciao!!!