Monte Pian Bello (1325 m)

Publiziert von cappef , 11. April 2012 um 18:58.

Region: Welt » Italien » Piemont
Tour Datum: 9 April 2012
Mountainbike Schwierigkeit: WS - Gut fahrbar

Abbiamo promesso qualche settimana fa di andare a trovare l'amico Alaimo Santo (artista) in occasione della manifestazione "Sentiero d'arte" a Trarego dove lui ha uno spazio per esporre alcune sue opere.
Per conciliare visita e sport decidiamo di fare un giro in MTB nella zona per cui lasciamo l'auto a Cheglio e risaliamo la strada asfaltata che porta a Colle fino allo scollinamento. Qui parte un sentiero che nel bosco porta sulla vetta del Monte Pian Bello...continuiamo in cresta e scendiamo fino ad un bivio...proseguiamo  a destra... raggiungiamo la strada asfaltata e subito dopo altro sentiero che conduce all'Alpe Lamanno ed infine a Trarego. Nelle due località Trarego e Cheglio oggi ci sono numerosi artisti che espongono...da quadri a lavori in ferro, ceramica legno ecc. dopo una breve visita a parecchi di loro, sentiamo echeggiare nell'aria un suono di "Alphorn" e con curiosità arriviamo alla fonte del suono. Abbiamo ascoltato l'abile musico che gentilmente ci ha spegato alcune caratteristiche e ci ha anche fatto provare, con scarso successo, ad emettere qualche rauco suono....quindi saluti e di nuovo a casa.

...e c'è dell'altro!!!

Tourengänger: cappef