Welt » Italien » Piemont

Piemont » Mountainbike (mit Geodaten)

Sortieren nach:

Monte Teggiolo (2385 m) - EMTB-Val Divedro
Gran bella giornata ancora prima di iniziare la gita. Con Ezio, mio fratello, decidiamo di fare un giro in MTB e dopo alcune proposte decidiamo di andare al Teggiolo, località conosciuta ma mai saliti in bici. Mentre saliamo verso S.Domenico ci sorpassa una Golf nera con una bici a bordo…ma è Mario!!! Lui dopo 50m ci ferma e...
Publiziert von cappef 3. Oktober 2021 um 10:30 (Fotos:40 | Geodaten:1)
Alpe Pala (856 m) -EMTB- Alto Verbano
Ezio propone un giro in e-bike nella zona di Verbania e si incarica di scegliere il percorso. Partiamo dal traghetto Intra-Laveno (mio arrivo) e saliamo su asfalto fino all’ Alpe di Pala. Breve visita, con caffè, dall’ Amico Pier, grande lavoratore e geniale nelle sue opere. Poi iniziamo la discesa per bosco fino a Miazzina,...
Publiziert von cappef 13. September 2021 um 16:30 (Fotos:21 | Geodaten:1)
   S
Rupe del Gesso (2434 m) - Val Formazza
La meta di oggi, alla partenza, è la Punta d’ Elgio, gita realizzata la scorsa settimana e suggerita dall’ Amico Fabrizio…grande biker (GRAZIE!). Lasciamo l’ auto alla Cascata del Toce, ci portiamo a Riale e prendiamo lo sterratone per il Rifugio Maria Luisa ed arriviamo al Passo S.Giacomo. C’è aria fredda, Ezio non è...
Publiziert von cappef 8. September 2021 um 21:05 (Fotos:36 | Geodaten:1)
↑780 m↓780 m   L
Dopo il Barolo... Barbera e Grignolino!
Un altro bel giro in queste terre che, non dimentichiamolo, sono patrimonio dell’Unesco. Questa volta nel Monferrato Astigiano, percorrendo un anello partendo da Altavilla. A differenza del giro fatto nelle Langhe, dove il percorso era caratterizzato da una prima salitella e poi da due salitone (per noi), questo percorso,...
Publiziert von grandemago 1. Oktober 2020 um 18:15 (Fotos:8 | Kommentare:9 | Geodaten:1)
↑770 m↓770 m   L
Barolo Tour.... in sella!
Giro bellissimo nella terra del barolo! Un po’ lontano da casa, quindi necessariamente non troppo lungo, perché le salite non mancano e gli anni e le gambe sono quelle che sono. Giornata calda, almeno così mi sembra nei tratti in salita, ma visto che nelle discese possiamo farne a meno dello spolverino la mia sensazione...
Publiziert von grandemago 6. September 2020 um 14:50 (Fotos:16 | Kommentare:29 | Geodaten:1)
Aurano-Pian d'Arla-Aurano-EMTB
Seguiamo una proposta di Avio. Nessuno di noi ha mai fatto in bici questo percorso (Pian d’ Arla–> Aurano). Proviamo! Dai ricordi della gita escursionistica fatta al contrario ci risulta che ci sono tratti ripidi, impervi e un bel tratto da fare a spinta ma …si va comunque! Lasciamo l’auto ad Aurano, di fronte al...
Publiziert von cappef 23. August 2020 um 17:50 (Fotos:33 | Geodaten:1)
Monterosso (692 m)-EMTB
Col fratello Ezio decidiamo di fare un giro nella zona di Verbania in EMTB ed entrambi accettiamo il suggerimento di Avio di fare un percorso nuovo per MTB al Monterosso. Partiamo dall’ arrivo traghetto ad Intra e per asfalto raggiungiamo l’ Azienda Agrituristica “il Monterosso” che si trova proprio in vetta e si può...
Publiziert von cappef 2. August 2020 um 16:13 (Fotos:26 | Geodaten:1)
Monte Spalavera (1534 m) - EMTB
Torno al Monte Spalavera con Avio. Partiamo da Piancavallo e procediamo per strada sterrata fino ai piedi del Morissolo (strada Cadorna). Bello il panorama fin dalle prime curve. Proseguiamo verso Colle e poi subito in salita per il Monte Spalavera. Avio ha fatto il primo tratto deciso, in perfetta forma, poi, pian piano ha...
Publiziert von cappef 11. Juli 2020 um 20:26 (Fotos:26 | Geodaten:1)
   SS
Mont' Orfano (794 m) - EMTB
Proposta dal fratellino Ezio. Percorso da me già fatto in senso contrario nel 2007 e i vaghi ricordi mi dicevano che la salita era ripida ma la discesa era fattibile senza avere avuto problemi di percorrenza. Ezio mi tranquillizza dicendo che è fattibile e alcuni gli hanno detto che è una bella gita. Mi piacerebbe sapere chi...
Publiziert von cappef 1. Juli 2020 um 20:53 (Fotos:25 | Kommentare:7 | Geodaten:1)
   S
Monte Spalavera(1534m)-Monte Bavarione(1505m)-EMTB
ggi doveva esserci anche Avio che ha rinunciato per motivi famigliari (col senno di poi…gli è andata molto bene). Con il mio fratellino Ezio partiamo da Pian Cavallo in direzione Morissolo, seguendo poi il bel traverso filante che porta a Colle. Dal piazzale di Colle, inizia la salita, sulla ex strada militare, che porta al...
Publiziert von cappef 29. Juni 2020 um 21:26 (Fotos:26 | Geodaten:1)