Rupe del Gesso (2434 m) - Val Formazza

Publiziert von cappef , 8. September 2021 um 21:05.

Region: Welt » Italien » Piemont
Tour Datum: 4 September 2021
Mountainbike Schwierigkeit: S - Fahrtechnisch schwere Tour
Geo-Tags: Gruppo Grieshorn   CH-TI   I   Gruppo Pizzo San Giacomo   Gruppo Basodino

La meta di oggi, alla partenza, è la Punta d’ Elgio, gita realizzata la scorsa settimana e suggerita dall’ Amico Fabrizio…grande biker (GRAZIE!). Lasciamo l’ auto alla Cascata del Toce, ci portiamo a Riale e prendiamo lo sterratone per il Rifugio Maria Luisa ed arriviamo al Passo S.Giacomo. C’è aria fredda, Ezio non è in forma, nel primo pomeriggio dovrebbe cambiare il tempo e  dopo un consulto con il fratellino Ezio, lui propone di salire alla Rupe del Gesso. Lo avviso che ci sarà parecchio da spingere ma lui non se la sente di salire all’ Elgio e così cambiamo gita. Come da previsione il percorso, ben conosciuto avendolo fatto a piedi e con le ciaspole più volte, conferma quanto da me annunciato ma si procede comunque fino a raggiungere la vetta della Rupe del Gesso. Grande soddisfazione esserci arrivati e ci gustiamo il magnifico panorama circostante!!! Discesa ai laghi del Boden dove facciamo una breve sosta pranzo. Nel frattempo appaiono nuvole scure sopra la nostra testa che oscurano il cielo per cui riprendiamo la bici e sempre con alcuni tratti a spinta raggiungiamo la diga del Kastel e poi giù fino al posteggio. Non posso dire “bella gita in bici” ma sicuramente gita molto bella dal punto di vista panoramico!!! Ci siamo comunque divertiti!!!

...e c'è dell' altro!!!

Tourengänger: cappef