Welt » Italien » Lombardei

Sortieren nach:

4:30↑700 m↓700 m   T2 WT2
Spettacolo all'alba sul Bolettone
Dopo una settimana di bufera e freddo pungente finalmente una giornata di sole e temperature vivibili; oggi ho solo mezza giornata a disposizione e viste le nevicate dei giorni scorsi decido per l'alba sui pini del Bolettone. Sveglia alle 4.30, recupero Paolo P. alle 5.15 e per le 5.45 siamo al Vicerè. Frontali accese si parte...
Publiziert von Massimo 11. März 2018 um 21:10 (Fotos:50 | Kommentare:12)
4:45↑650 m↓650 m   T2 WT2
Braga di Cavallo mt 1354 da Sormano
Oggi c'è una finestra di bel tempo ed andiamo ancora vicino a casa e da Sormano saliamo verso il Palanzone. Saliamo via "il Muro di Sormano" ed anche se non è necessario inforco le ciaspole al bivio per l'agriturismo "Di sera" e Pinuccia pur di malavoglia si adegua. Fino alla Colma di Sormano tempo e temperatura buoni e senza...
Publiziert von turistalpi 5. März 2018 um 19:43 (Fotos:12 | Kommentare:4)
3:45↑430 m↓430 m   T2 WT2
Monte Val de' Corni - Monte Piambello
Oggi siamo in tre ma con la sola mattina a disposizione per cui è d'obbligo trovare una gita poco lontana da casa. Visto che il 28 dicembre io e Francesca fummo ingannati da un insulso cartello posto poco lontano dalla cima, decidiamo di tornare al Monte val de' Corni e da lì proseguire fino al Monte Piambello dove io non sono...
Publiziert von paoloski 5. März 2018 um 18:20 (Fotos:34 | Kommentare:3 | Geodaten:1)
5:00↑1251 m↓1254 m   T2 WT2
Monte Bregagnino da Camnasco - 1905 m
E oggi si ritorna sulle care vecchie ciaspole.... e in discesa.... beh... la nostalgia degli sci si fa sentire... e non poco!!! ahahah La neve ci costringe a partire dal basso, così ci fermiano al Bregagnino: neve poca rispetto a quello che credevamo di trovare e rovinata dal sole... Dal bivio per Camnasco (q. 730 m),...
Publiziert von irgi99 10. März 2018 um 11:22 (Fotos:14 | Kommentare:4 | Geodaten:1)
0:30↑260 m   WT2
monte Muggio (LC): prima volta con la neve...spettacolo a 360°!!!!
Decido per una ciaspolata che non ho avuto modo di riuscire ancora a fare,poi,la sveglia suona...la spengo e...passa del tempo,quindi devo ripiegare su altro: ma dove andare? Non ho voglia di partire a basse quote,vista la giornata che prevedono,almeno per la mattinata,decido di andare in Valsassina,una cima che non ho...
Publiziert von Alberto 9. März 2018 um 14:21 (Fotos:41 | Kommentare:1)
2:00↑400 m   WT2
Cima di Piazzo (LC): solo per pochi!
Mi accordo con Tilde e Giuseppe lasciando scegliere a loro la meta per la ciaspolata,la quale diviene i Piani di Artavaggio,raggiunti in funivia: a dispetto delle previsioni catastrofiche,il cielo azzurro e il sole lo vediamo,almeno per un po,poi...nebbia. Tilde ci avvisa di andare pure avanti,eventualmente ci attende al...
Publiziert von Alberto 9. März 2018 um 14:18 (Fotos:24)
↑800 m↓800 m   T2 L WT1
Pian dei Cavalli
Sabato 24/2 escursione con le ciaspole al Pian del Cavalli per sfruttare la finestra di bel tempo, partenza da Isola in val San Giacomo, salita e discesa effettuate in completa solitudine, cosa strana in questi luoghi solitamente affollati, (incrociato solamente qualche sporadico scialpinista) temperatura gradevole, assenza di...
Publiziert von upward 26. Februar 2018 um 20:37 (Fotos:19)
↑1000 m   WT3
Pizzo Torrenzuolo...scelta più che saggia!
Per questa giornata decido di andare in val Tartano per vedere quanta neve c'è al bivacco Gusmeroli: la giornata non la danno bella ma,ho avuto la fortuna di trovarla discreta,il classico tracciato l'ho percorso con i ramponi,più utili delle ciaspole che mi sono portato in spalla. Giunto al bivacco noto le tracce che...
Publiziert von Alberto 9. März 2018 um 14:05 (Fotos:15)
5:00↑970 m   T3+ L WT3
Foppolo Corno Stella
Gita del mercoledì col gruppo pensionati oggi siamo in sette e si va al Corno Stella. Partenza dal parcheggio presso l'albergo K2 e seguendo il tracciato segnato per gli skialp e gli escursionisti giungiamo al rif. Montebello il traverso dal rifugio al L. Moro è percorribile sia con le ciaspole che con i ramponi ma a mio parere...
Publiziert von ser59 22. Februar 2018 um 18:17 (Fotos:20 | Geodaten:1)
3:30↑840 m   WT3
val Loga: ciaspolata fantastica con la neve del giorno prima!
Giovanni propne alcune ciaspolate,ma dato che sono reduce da una degenza che mi ha obbligato a rinunciare ad un paio di uscite mi ripropone una ciaspolata che ho già fatto: bivacco Suretta. Dislivello contenuto al di sotto dei 1000 metri (ciò non toglie che sia raggiungibile in un soffio) ma anche per dare modo a chi non vi...
Publiziert von Alberto 23. Februar 2018 um 10:15 (Fotos:53)