Braga di Cavallo mt 1354 da Sormano

Publiziert von turistalpi , 5. März 2018 um 19:43.

Tour Datum: 4 März 2018
Schneeshuhtouren Schwierigkeit: WT2 - Schneeschuhwanderung
Strecke:cime waypoints

Oggi c'è una finestra di bel tempo ed andiamo ancora vicino a casa e da Sormano saliamo verso il Palanzone. Saliamo via "il Muro di Sormano" ed anche se non è necessario inforco  le ciaspole al bivio per l'agriturismo "Di sera" e Pinuccia pur di malavoglia si adegua. Fino alla Colma di Sormano  tempo e temperatura buoni e senza vento.....Pinuccia contenta... Alla Colma però comincia il vento dapprima ancora ben sopportabile. Il percorso è interamente ben tracciato con neve ottima. Poco prima del monte Pianchetta il vento rinforza e diventa gelido ma proseguiamo. Arrivati in cima alla Braga di Cavallo purtroppo vedo che Pinuccia continuamente tossisce di brutto e non sembra reggere al vento anche se non è fortissimo ma ben gelido.  Anche se penso che riusciremmo ad arrivare in cima sono preoccupato per Pinuccia. Andiamo avanti ancora  un pochino ma prima dell'inizio della cresta del monte  Bul decido di ritornare. Per cui torniamo nel bosco sotto la Braga di Cavallo per velocemente mangiare e poi ritorniamo donde siamo venuti... Poi in  auto ed a casa la continua tosse secca di Pinuccia mi convincono che abbiamo fatto bene....Pensavo di rifare la gita al Palanzone del 28/1/2015 con Pinuccia su ciaspole ma......va bene così...la montagna del nostro incontro del 1972 è ancora lì...e senza vento ci torneremo. Poche foto....