Spettacolo all'alba sul Bolettone

Publiziert von Massimo , 11. März 2018 um 21:10.

Tour Datum: 4 März 2018
Schneeshuhtouren Schwierigkeit: WT2 - Schneeschuhwanderung
Strecke:Come da waypoints

Dopo una settimana di bufera e freddo pungente finalmente una giornata di sole e temperature vivibili; oggi ho solo mezza giornata a disposizione e viste le nevicate dei giorni scorsi decido per l'alba sui pini del Bolettone.
Sveglia alle 4.30, recupero Paolo P. alle 5.15 e per le 5.45 siamo al Vicerè. Frontali accese si parte ignorando la salita al Bolettone dalla via classica, proseguiamo verso la baita Patrizi, giunti al Doss Mezzan prendiamo a destra e saliamo dalla direttissima verso la cima, arriviamo ai pini con margine per assistere al magnifico spettacolo dell'alba. Dopo una serie di scatti decidiamo di affrontare la cresta verso la Bocchetta di Molina, vista l'ora proseguiamo fino al Boletto e facciamo ritorno all'auto toccando di nuovo la Bocchetta di Molina e la baita Patrizi.
Grazie a Paolo per la compagnia

Tourengänger: Massimo

Bolettone fra Luna e farina · paolo aaeabe
Bolettone mt 1320 · turistalpi
Monte Bolettone · Giaco
Bolettone - sgambata bagnata · giorgio59m (Girovagando)