Sodadura cima di Piazzo Sodadura

Publiziert von ser59 , 24. Januar 2015 um 21:27.

Tour Datum:24 Januar 2015
Schneeshuhtouren Schwierigkeit: WT3 - Anspruchsvolle Schneeschuhwanderung
Strecke:Pizzino Artavaggio Sodadura per cresta Sud Cima di Piazzo Sodadura per cresta Ovest Rif. Gherardi
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Bergsmo S. Giovanni Bianco Pizzino
Unterkunftmöglichkeiten:Nicola Cazzaniga

Oggi sono solo e non avendo intenzione di ammazzarmi di fatica nel tracciare scelgo questo intinerario.
Parto da Pizzino e prendo la strada che porta ad Artavaggio battuta dalle motoslitte arrivato alla chiesa di Artavaggio vedo che ci sono 5 persone che stanno salendo al Sodadura dalla cresta sud li seguo sino a raggiungere gli ultimi 2 propio sotto il saltino di roccia unico punto inpegnativo lasciano a me la tracciatura finale con un pò di fatica raggiungo la vetta del Sodadura con le ciaspole ai piedi.
Discesa dal Sodadura senza ciaspole su buona traccia salita alla cima di piazzo su ottima traccia oggi erano più i ciaspolatori che gli ski alp.
Dopo un veloce pranzo al Cazzaniga salgo nuovamente al Sodadura discesa dalla cresta est e punto verso la bocchetta di regadur senza raggiungerla ma puntando al sentiero dei mughi l'ultimo tratto non e tracciato c'è un pò di cornice e qualche ciaspolatore e uno skialp sono arrivati sulla cima dei mughi ma poi sono tornati indietro in breve arrivo al gherardi oggi chiuso e poi su buona traccia torno alla macchina