rifugio casera di varrone 1670 metri

Publiziert von pasty , 22. Februar 2015 um 21:14.

Tour Datum:22 Februar 2015
Schneeshuhtouren Schwierigkeit: WT3 - Anspruchsvolle Schneeschuhwanderung
Zufahrt zum Ausgangspunkt:zona industriale premana
Unterkunftmöglichkeiten:rifugio casera fortunatamente aperto

dopo le recentissime nevicate durate praticamente fino alla partenza x la gita,decidiamo comunque di tentare la salita x il rifugio santa rita,be' al santa rita non ci arriveremo mai data tutta la neve fresca appena caduta (80cm) fresca e pesante ,troviamo il tragitto privo di traccia battuta,quindi spettera' a noi battere tutto il percorso dall'alpe forno fino al rifugio casera,mettendoci praticamente il doppio,ben 4h30 minuti di ravanamenti e porconi vari,faticando come matti alla fine vediamo comparire il rifugio finalmente.ci facciamo una gran bella mangiata x recuperare tutte le forze perdute,e ripartiamo quando oramai sono le 3,in due orette siamo alla macchina....6h30 minuti di gita e 17km di percorso ...un massacro...

Tourengänger: pasty

Barbacan hat gesagt:
Gesendet am 23. Februar 2015 um 08:27
Bella sgambata. Rircordo che anch'io lo scorso anni feci abbastanza fatica a salier al rifugio, vuoi per la lunghezza dell'itinerario e anche per la neve che era piuttosto marcia. Fortuna che ci siamo consolati con il pranzo davvero ottimo

pasty hat gesagt: RE:
Gesendet am 23. Februar 2015 um 08:44
confermo l'ottima cucina del rifugio,ieri avremmo mangiato anche i sassi dopo la faticaccia..ciao

numbers hat gesagt: Bella prova
Gesendet am 23. Februar 2015 um 16:20
Ieri, x chi si è avventurato, c'è stato davvero da soffrire......