Rocky Mountain National Park - Cub Lake

Publiziert von ale84 , 30. Dezember 2012 um 17:47.

Region: Welt » United States » Colorado
Tour Datum: 5 September 2012
Geo-Tags: USA
Strecke:[LUNGHEZZA 7.4km] Cub Lake Trailhead - Cub Lake
Unterkunftmöglichkeiten:Moraine Park Campground, Rock Mountain N.P., CO

Abbiamo macinato altri 780 chilometri e cambiato di nuovo Stato, ora siamo in Colorado e più precisamente nel Rocky Mountain National Park, l’ultima tappa di questo nostro stupendo viaggio!
Tra pochissimi giorni dovremo tornare alla civiltà e la cosa non ci entusiasma per niente!
Essendo il parco troppo esteso per visitarlo tutto, decidiamo di puntare sulla zona di Moraine Park e del Bear Lake dormendo al Moraine Park Campground. Normalmente ci sarebbero dei campeggi anche lungo la Bear Lake Road che quest’anno però è in fase di rifacimento, pertanto tutti i camping della zona sono chiusi. Informazioni in merito le trovate sul sito ufficiale del parco.
Primo giorno e prima facile gita, essendo arrivati in tarda mattinata abbiamo a disposizione solo il pomeriggio e perciò rimaniamo in zona campeggio. Col camper arriviamo al Cub Lake Trailhead, pochi i parcheggi a disposizione ma riusciamo a trovare uno spazio dove infilarlo!
Alle 12:10 imbocchiamo il sentiero per il Cub Lake, siamo agli inizi di settembre e ci troviamo a circa 2'500 metri d’altezza ma nonostante questo fa davvero un gran caldo! Incredibile!
Il sentiero per fortuna è semi pianeggiante e in poco più di un’ora raggiungiamo la meta.
Il Cub Lake è un bel lago strapieno di nifee, nel bosco che lo circonda vivono moltissimi scoiattoli che non mancano di farsi vedere al momento più opportuno (per loro), vale a dire quando tiriamo fuori dal sacco il nostro cibo…che non avranno! Mentre mangiamo fanno la loro apparizione anche due varietà di gazze, le Gray Jay e le Streller’s Jay dal piumaggio blu.
Dopo un po’di relax ci rimettiamo in marcia per tornare al camper che raggiungiamo alle 15:30, dopo un’ora di cammino. Sul sentiero rientrando incontriamo prima un cerbiatto e poco più avanti degli uccelli che scopriremo poi essere dei tacchini giganti! Altra giornata all’insegna degli avvistamenti faunistici, gli animali non mancano proprio in questi parchi nazionali! Ora non ci resta che sgrigliazzare e goderci le ultime bistecche rimaste in frigo, domani ci attende una super escursione ad altezze mai raggiunte prima!

Tempo impiegato:
Salita 1h 10 minuti
Discesa 1h
(soste comprese)

Altre foto del viaggio le trovate sul sito di Mauro: Ariafina

Tourengänger: ale84, Mauro78