Horseshoe Bend

Publiziert von ale84 , 31. August 2011 um 19:52.

Region: Welt » United States » Arizona
Tour Datum: 8 Juni 2011
Geo-Tags: USA
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Da Page seguire la US 89 per ca. 4km verso sud, svoltare a destra dopo il miglio 545 e proseguire per altri 300m fino al parcheggio sterrato.
Unterkunftmöglichkeiten:Rodeway Inn, Page (AZ)

Oggi siamo a Page in Arizona, una cittadina della Coconino County che sorge in mezzo al deserto e con poca storia alle spalle visto che è nata per necessità nel 1957 durante la costruzione della Glen Canyon Dam, la diga in cemento alta 215m che sbarra il fiume Colorado e ha fatto in modo che si creasse il Lake Powell.
Nei dintorni di Page ci sono diverse cose interessanti da visitare.
Alle 10:00 abbiamo appuntamento con quelli dell'agenzia Overland Canyon Tours per una visita guidata di due ore e mezza all'interno dell'Antelope Canyon e nel pomeriggio dovremo spostarci verso la Monument Valley, perciò se vogliamo vedere Horseshoe Bend sarà meglio andarci presto.
Alle 7.30 siamo già al parcheggio dal quale parte il sentiero che lungo i suoi 1,2km ci condurrà al belvedere, il sentiero non è per nulla impegnativo e con qualche sali-scendi tra le rosse colline del deserto ci conduce presto alla meta. Horseshoe Bend non è altro che un canyon a forma di ferro di cavallo (horseshoe appunto) dentro al quale scorre il fiume Colorado.
L'escursione ci ha preso un'oretta, 15 minuti per andare altri 15 per tornare e il resto del tempo speso ad ammirare questo ennesimo spettacolo naturale.
Lungo il tragitto ho incontrato e fotografato diverse lucertoline semi-mimetizzate e impegnate a prendere il sole, pur essendo presto faceva già un gran caldo...del resto siamo in mezzo al deserto, nell'arco di un'ora abbiamo fatto dunque la prima sauna gratis della giornata!

Altre foto degli USA sul sito personale di Mauro78: Ariafina

Tourengänger: ale84, Mauro78

Upper Antelope Canyon · ale84

gbal hat gesagt: Complimenti Ale
Gesendet am 1. September 2011 um 14:43
Complimenti per il vs. bellissimo viaggio/tour che avete fatto in quei posti. Avendo un figlio che vive in US magari qualcosina una volta o l'altra potrò fare anche io di persona, chissà. Intanto mi godo il vs. reportage. A proposito, grazie per "somministrarcelo" così, poco alla volta, quasi da centellinare col vantaggio ulteriore che non invadete, come altri "lungo-vacanzieri" lo spazio Hikr in un solo colpo.

ale84 hat gesagt: RE:Complimenti Ale
Gesendet am 13. September 2011 um 13:34
Ciao Giulio,
ti ringrazio per i complimenti e mi scuso con te e gli altri per averci messo così tanto a rispondere.
La "somministrazione centellinata" non è proprio voluta, già scegliere la foto è un gran lavoro (ne abbiamo fatte una roba come 4000 e passa) e trovare il tempo per scrivere le ralzioni non è così facile!
Comunque vale la pena fare un viaggio del genere, fossi in te ci farei un serio pensierino!
Saluti,

patripoli hat gesagt: Senza parole
Gesendet am 1. September 2011 um 16:57
La bellezza di questo posto è indescrivibile!
Ricordo quando sono arrivata sul bordo del canyon: sono rimasta a bocca aperta, completamente senza parole....
Vi invidio.

Patrizia

ale84 hat gesagt: RE:Senza parole
Gesendet am 13. September 2011 um 13:39
Ciao Patrizia,
anche la nostra reazione è stata la stessa...senza parole! Un luogo magnifico come molti altri visti e visitati durante questa vacanza da sogno!
Beh comunque l'invidia è reciproca, la tua vacanza in Mongolia...bella esperienza!
Saluti,

grandemago hat gesagt:
Gesendet am 2. September 2011 um 19:46
Avete ricalcato le nostre orme......pure lo stesso motel dove ci siamo fermati noi.

Siete stati all'Antelope Canyon?

Aldo

ale84 hat gesagt: RE:
Gesendet am 13. September 2011 um 13:43
Ma dai? Pure lo stesso motel? Hihi
Spero non abbiate mangiato anche voi lo stesso mega burrito che ci ha fatti star male da cani! :-)
Certo che siamo stati all'Antelope Canyon (solo all'Upper)...magari entro la fine del secolo riuscirò pure a pubblicarne le foto! Sigh!

Saluti e buone escursioni,

grandemago hat gesagt: RE:
Gesendet am 13. September 2011 um 13:59
Fortunatamente il mega burrito ce lo siamo risparmiato!
Aspetto le foto dell'Antelope.....con calma!

Buon cammino anche a voi
Aldo

patripoli hat gesagt: RE:
Gesendet am 13. September 2011 um 14:55
Beati voi....
Io all'Antelope Canyon non ci sono potuta andare per il maltempo, che ci ha perseguitati per gran parte della vacanza!
Sarà un segno?
Forse ci devo tornare un'altra volta.....

Patrizia