Dead Horse Point State Park

Publiziert von ale84 , 23. Oktober 2011 um 15:03.

Region: Welt » United States » Utah
Tour Datum:11 Juni 2011
Strecke:Dead Horse Point Overlook
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Da Moab seguire dapprima la US191 ed in seguito la strada Utah313, vi sono cartelli che indicano il parco. In auto calcolare un'ora di guida.
Unterkunftmöglichkeiten:Inca Inn Motel, Moab, UT

Ieri pomeriggio ci siamo trasferiti da Cortez (CO) a Moab (UT), lo spostamento in auto è durato circa due ore. Ci siamo così lasciati alle spalle i pascoli verdi, le mucche e i cavalli del Colorado per immergerci nuovamente negli affascinanti paesaggi desertici fatti di arenaria rossa dello Utah.
Moab è la prima vera città turistica che vediamo da quando abbiamo lasciato Los Angeles, qui oltre a un sacco di turisti (ovvio) ci sono moltissimi bar (abbiamo scoperto che nello Utah se non mangi qualcosa non ti vengono servite bevande alcoliche), ristoranti, negozietti pieni di souvenirs e tour operator pronti ad organizzarti qualunque folle cosa ti venga in mente.
Moab è anche un buon punto base per andare a visitare alcuni dei parchi nazionali più spettacolari di questo Stato, vale a dire Arches National Park e Canyonlands National Park ma vale la pena citare anche il Dead Horse Point State Park.
Trovandosi in mezzo al deserto la location vanta delle temperature da far girare la testa, al nostro arrivo si misuravano 32°C che nei giorni seguenti aumenteranno fino a 34°C, una vera fornace!
La nostra decima giornata di vacanza è iniziata con la visita al Dead Horse Point State Park, un parco statale che si trova a circa un'ora d'auto da Moab.
Essendo un parco statale per accedervi si paga un'entrata pari a 10$ per veicolo, il pass annuale per i parchi nazionali non è accettato. Il biglietto si deve acquistare al centro visitatori del parco che si trova un po'più avanti rispetto al punto d'ingresso vero e proprio, la ricevuta di pagamento è da mettere in bella mostra sul parabrezza del veicolo onde evitare delle multe!
Dopo aver pagato l'entrata ci siamo diretti al punto forte del parco vale a dire il Dead Horse Point Overlook, punto panoramico dal quale si può esservare l'immenso canyon sottostante e la curva a forma di ferro di cavallo formata dal fiume Colorado.
Questo parco è anche famoso, perché vi sono state girate alcune famose scene di film hollywoodiani come il finale di Thelma & Louise...già si buttano proprio in questo precipizio...oppure la scena iniziale di Mission Impossible 2 quando Tom Cruise è alle prese con un'arrampicata dove mostra tutti i suoi muscolazzi...lui o la sua controfigura!!! :-)
In questo parco statale ci siamo fermati per circa un'ora facendo un giretto a piedi e ammirando il fantastico panorama dai bordi del canyon...davvero spettacolare! Terminata la visita ci siamo diretti al vicino Canyonlands National Park.

Altre foto degli USA sul sito personale di Mauro78: Ariafina

Tourengänger: ale84, Mauro78