COVID-19: Current situation

Mono Lake


Published by ale84 , 22 January 2012, 13h06.

Region: World » United States » California
Date of the hike:18 June 2011
Hiking grading: T1 - Valley hike
Waypoints:
Geo-Tags: USA 
Time: 1:00
Route:South Tufa Trail
Access to start point:Da Mammoth Lakes seguire la US395 sino alla deviazione che sulla destra conduce alla South Tufa Area. Da Mammoth Lakes al Mono Lake circa 30 minuti di guida.
Accommodation:Motel 6, Mammoth Lakes (CA)

Prima di inerpicarci su per la Tioga Pass Road (che per culo galattico hanno aperto proprio oggi!), scenografica strada di montagna che culmina a 3'031m di quota e  permette poi di accedere al Yosemite National Park, abbiamo fatto una sosta di un'oretta circa al Mono Lake. Questo bacino si trova a 30 minuti d'auto dal turistico paesino di Mammoth Lakes (CA) dove abbiamo pernottato la scorsa notte. Siamo giunti nella Eastern Sierra Nevada californiana dopo aver lasciato la Death Valley, le temperature da queste parti sono più amabili, fa freschino e il fatto di dover indossare i piles non ci dà per nulla fastidio! Questa zona montagnosa ci ha ricordato i selvaggi parchi nazionali del Canada occidentale.
Il Mono Lake è un grande lago salato dalle acque alcaline, al suo interno e tutto attorno si alzano dei pinnacoli bianchi formati da tufo, per maggiori informazioni in merito potete visionare questo PDF in lingua italiana.
Dal parcheggio accanto al lago parte un comodo sentiero che conduce i turisti sulle sponde del bacino e attraverso gli strani pinnacoli bianchi, ovviamente trovandosi in un delicato ecosistema non è giustamente permesso toccare nulla.
Essendo umido giravano moltissimi moscerini come pure diversi uccelli carinissimi chiamati "Violet-green Swallow", il nome si riferisce al colore del piumaggio.
Attorno al lago si percepiva lo stesso odore che c'è al mare, dovuto probabilmente alla presenza del sale nell'acqua...quell'odore un po'putrido misto al tanfo di pesce...ke kifo!
Ad ogni modo questo Mono Lake c'è piaciuto tantissimo!


Altre foto degli USA sul sito personale di Mauro78: Ariafina

Hike partners: ale84, Mauro78


Minimap
0Km
Click to draw, click on the last point to end drawing

Gallery


Open in a new window · Open in this window


Post a comment»