Trentino-Südtirol   T5- II
Cima dell'Uomo (Gruppo della Marmolada)
Oggi il meteo promette temporali già nel primo pomeriggio e quindi è d'obbligo lasciar perdere i nostri programmi e scegliere una nuova vetta che possa permetterci di fare una bella gita ma senza "dilungarsi" troppo. Aperta la cartina la scelta cade sulla Cima dell'Uomo che a fronte di un dislivello limitato sembra offrire una...
Publiziert von Andrea! 31. August 2017 um 21:39 (Fotos:32 | Kommentare:10 | Geodaten:1)
Trentino-Südtirol   T5- WS- II
Via Ferrata Bepi Zac e Cima dell'Uomo 3010 m
Dopo aver percorso la Federspiel lo scorso autunno la voglia e la curiosità di fare anche la Bepi Zac era entrata nelle lista, visto il cambio previsioni meteo, cambiamo anche il programma del week end. Partiamo poco dopo le 6.00 da P.so San Pellegrino, sappiamo che sarà un giro lungo e vogliamo prenderci tutto il tempo...
Publiziert von cristina 1. August 2018 um 10:43 (Fotos:60 | Kommentare:6 | Geodaten:1)
Trentino-Südtirol   T5- L II
Rif. Mulaz Cima della Vezzana Rif. Rosetta
Oggi colazione alle 6.15 partenza alle 7 stavolta con zaino carico ritorniamo al passo delle Farangole e proseguiamo sul sentiero dell'alta via delle dolomiti N° 2 sino ad un bivio a quota 2300 circa prendiamo la deviazione per la cima della Vezzana saliamo la val di Sturt seguendo dei bolli e degli ometti passiamo vicino al...
Publiziert von ser59 15. August 2018 um 00:50 (Fotos:29 | Kommentare:4 | Geodaten:1)
Trentino-Südtirol   T5 WS-
Adamello : Passeggiando sulla Lobbia
Bello e faticoso giro fatto in due giorni con gli amici Matteo, Renè, Davide, Betta e la mia dolce metà Irene. Obiettivo, passare un due giorni in piacevole compagnia e la progressione su ghiaccio in previsione di mete più impegnative e test su dislivelli. Di relazioni sul sentiero del Matarot ce ne sono diverse, pertanto mi...
Publiziert von Amadeus 2. September 2017 um 19:26 (Fotos:29 | Kommentare:3 | Geodaten:1)
Trentino-Südtirol   T5 L I
Cima Presanella
Desiderata , corteggiata e alla fine sedotta . Cima Presanella , via normale sud , nessuna difficoltà alpinistica e un dislivello poderoso .. è la mia gita . Grande cavalcata attraverso la bellissima e poco frequentata Valle di Nardis , non ho incontrato nessuno , ultimi metri per la vetta su terreno instabile e tantissima...
Publiziert von gabri83 27. Oktober 2018 um 20:39 (Fotos:47 | Kommentare:20 | Geodaten:1)
Trentino-Südtirol   T5 III
Gaisjochspitze (2641 mt) e Feldspitz (2581 mt). Sia fatta la volontà... di Georg
Menek: Era nell'aria questo giro con Georg georgb, mi è bastato chiedere com'era la salita al Gaisjochspitze e mi sono ritrovato catapultato nella Valser Tal dove ha inizio la salita. L'appuntamento per la colazione è fissato per le 8:00 da me, o meglio, all'hotel dove sono alloggiato, lo Zur Linde di Mühlbach (chissà che...
Publiziert von Menek 23. August 2020 um 12:55 (Fotos:58 | Kommentare:12 | Geodaten:1)
Trentino-Südtirol   T5
Presanella 3558 m dalla Val Nardis
Dal Bivacco Roberti in Val Nardis ( laterale della Val Genova ) 2204 m, si sale con il sentiero marcato che parte alle spalle del rifugio, a 2457 m a fianco del ruscello, parte la via per la Presanella, con una freccia in sassi sull'erba e vecchi segni in vernice rossa. Dopo aver svoltato a sinistra la linea di ometti arriva a...
Publiziert von Antonio59 ! 7. September 2023 um 18:01 (Fotos:42 | Kommentare:4 | Geodaten:1)