AUGURI da Montevecchia!
Gio propone di inziare l'anno correndo a Montevecchia....e allora via! Con me ci sono anche Gio, Robi e Marco, partiamo dalle scuole con temperatura prossima allo 0, tagliamo dai Cipressi e facciamo il Lissolo e poi il Tetto Brianzolo, una volta scollinato ci gustiamo il panorama sul Rosa! Per tornare facciamo la panoramica...
Publiziert von gebre 1. Januar 2014 um 22:42 (Fotos:6 | Kommentare:4 | Geodaten:1)
Eremo San Salvatore mt 579
Sia Pinuccia che io siamo appassionati di musica classico-operistica e quindi pur conla bellissima giornata facciamo ovviamente con anche Billie solo una breve "sgambata" per tornare in tempo per i concerti di Capodanno. Certo che se sarebbe bello anche domani.......ma forse vediamo per venerdì.....Non c'è tanto da scrivere per...
Publiziert von turistalpi 2. Januar 2014 um 14:23
Nessuna nuvola sul Nuvolone
La giornata era bellissima, una delle poche in quei giorni di pioggia e neve. Parto con l'idea di godermi un bel panorama (e non sono stato smentito). Parto da Rovenza sul sentiero segnalato all'inizio da una palina segnaletica. Peccato che poi, fino alla bocchetta o passo del Nuvolone le indicazioni non siano chiarissime. Dalla...
Publiziert von ro64 8. Januar 2014 um 16:37 (Fotos:6 | Kommentare:4)
Alpe del Vicerè-Rifugio Cacciatori mt 930
Sembra che oggi ci sia poca pioggia o forse anche asciutto e tutti siamo stanchi di stare in casa pensando anche a quando sarà finito il periodo di brutto tempo e poi occorrerà forse aspettare giorni perché la neve si assesti così da permettere delle belle ciaspolate in sicurezza. Però non conviene andare lontano anche se...
Publiziert von turistalpi 3. Februar 2014 um 20:43 (Kommentare:4)
Sentiero delle fornaci di Ispra- Verbano
Breve escursione lungo il "Sentiero delle fornaci", percorso ad anello attorno ad Ispra, sulla "sponda magra" del basso Verbano. Questo giro fa parte del progetto "Le Vie Verdi dei Laghi", nato per costruire una rete sentieristica nel basso varesotto. Non conoscendo l'inizio del percorso decido di arrivare sul lago, dove so che...
Publiziert von morgan 18. Februar 2014 um 22:31 (Fotos:16 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
Buletun mt 1317
Come sempre,o quasi, quando si ha un pomeriggio libero il tempo non e' dei migliori.Le previsioni danno pioggia verso le 16.Sinceramente quella bella pioggerellina mi accompagna da quando sono salito in macchina,e al Vicere messo la giacca parto ugualmente.La strada che mi porta verso la Mara e'una palta unica e, sinceramente non...
Publiziert von Daniele66 3. März 2014 um 16:57 (Fotos:10 | Kommentare:4)
Un pomeriggio in Bisbino mt 1325
Gita veloce in una mezza giornata di ferie.Passo a prendere Marco e raggiungiamo Piazza Santo Stefano,frazione di Cenobbio.Dopo aver parcheggiato cominciamo a salire in direzione Monte Bisbino.La strada si fa subito tortuosa e in breve diventa sterrata.Raggiunta la localita' Croce Dell'uomo il sentiero si fa piu' streto e fanno la...
Publiziert von Daniele66 13. März 2014 um 21:44 (Fotos:12)
Cornizzolo... di corsa!
Oggi la cima doveva essere un'altra...ma al fisico meglio non comandare, così parto a mezzogiorno dal centro di Eupilio e salgo dalla strada asfaltata, dopo la sbarra il tratto più duro con pendenze del 18%, poi ancora qualche tratto duro, un po di falsopiano e lo strappo finale prima del Rif. Consiglieri, inizio ad aver un...
Publiziert von gebre 7. April 2014 um 00:03 (Fotos:2 | Kommentare:8 | Geodaten:1)
Lombardei   T1
Brunate - Monte Piatto - Torno....una classica....
Una classica gita tutta pianeggiante e poi discesa, comodissima per i comaschi. Saliamo in funicolare a Brunate. Dall' arrivo scendiamo alla localita' Nidrino dove c'e' il campo sportivo. In fondo sulla dx parte il sentiero per Monte Piatto ( Strada Regia) Sentiero recentemente manutenuto, con paletti e corrimano, un...
Publiziert von ugo 12. April 2014 um 18:42 (Fotos:18)
Lombardei   T1 WT2
Chiavello Zurbo Orscellera
bella giornata in compagnia dei colleghi del Cral aziendale io tocco queste tre cime utilizzando le ciaspole fuori pista faticoso con tanta neve da battere Ottimo il pranzo al Rif. Cacciatore
Publiziert von ser59 20. April 2014 um 22:53 (Fotos:3 | Geodaten:1)
Lombardei   T1
Ciclopedonale della Valle Olona, da Torba a Fagnano Olona.
Quando il tempo a disposizione è veramente poco e si vuole comunque andare a fare due passi lontani dal traffico la ciclopedonale della Valle Olona è un'ottima soluzione: per noi è vicina e, soprattutto, è molto meno affollata della ciclopedonale del Lago di Varese. Sembra incredibile che in una zona estremamente...
Publiziert von paoloski 26. April 2014 um 11:21 (Fotos:29 | Kommentare:2)
Lombardei   T1
Ciclopedonale della Valle Olona: da Fagnano Olona a Gorla Minore.
Anche oggi il tempo a nostra disposizione è veramente poco per cui, visto che a Pasqua ci eravamo fermati a Fagnano, decidiamo di andare a "scoprire" il proseguio della ciclopedonale della Valle Olona. Parcheggiamo in viale Carso, al di sotto del castello visconteo di Fagnano Olona ed iniziamo a camminare in direzione Sud....
Publiziert von paoloski 26. April 2014 um 14:28 (Fotos:15)
Un "refolo" di vento al magico San Primo
La quasi consueta gita del giovedi..... Oggi c'e' vento......come sara' al San Primo ??? Ieri a Lura non si stava quasi in piedi.... - dice Antonio Oggi sembra uguale se non peggio...!!!! Edgardo, contattato per telefono ci dice che a Codera e' fortissimo....ma ormai siamo alla Colma...non vogliamo certo tornare....si...
Publiziert von ugo 17. Mai 2014 um 21:34 (Fotos:47 | Kommentare:1)
Magico e suggestivo...San Pietro al Monte
Una piccola escursione (al pomeriggio) ma una grande emozione per giungere in un luogo magico e suggestivo....fuori dal tempo.....li' ad aspettarci da mille anni..... Suggerisco di andarci apposta...non come tappa di piu' lunghi itinerari che si possono fare in zona.....per poterci stare senza affanno e godere impieno della...
Publiziert von ugo 23. Mai 2014 um 19:04 (Fotos:55 | Kommentare:3)
Introbio - Biandino
La Introbio-Biandino è una gara di corsa in montagna a cui tradizionalmente partecipa in massa la mia società sportiva, l’Ortica Team. Come tipologia di corsa, è un po’ un ibrido : con i suoi 960 m di dislivello per 8.3 km di lunghezza, solo salita, non è un vertical – dove questi dislivelli vengono coperti...
Publiziert von Sky 1. Juli 2014 um 22:59 (Fotos:6 | Kommentare:6 | Geodaten:1)
Lombardei   T1
Anello delle frazioni di Faggeto Lario (CO)
Sabato sera arriva un sms da katty, è in partenza per il mare ma mi propone ugualmente una camminata mattutina. L'alternativa sarebbe una scarpinata solitaria, ma visto che avrò tempo per farne durante la sua assenza opto per l'escursione tranquilla in sua compagnia. Partiamo da Riva di Faggeto Lario, con obbiettivo...
Publiziert von rambaldi 31. Juli 2014 um 22:49 (Fotos:64)
Cornizzolo tour!
Oggi le previsioni meteo non sono buone allora decidiamo per un Cornizzolo dalla strada asfaltata. Siamo io, Claudio e Robert e saliamo di corsa fino al rifugio, poi camminiamo fino alla cima del Cornizzolo. Scendiamo per l'immancabile sosta al Rif. Consiglieri...panino con la pancetta e spuma nera in bicchiere grande! Poi...
Publiziert von gebre 15. Juli 2014 um 00:56 (Fotos:3 | Geodaten:1)
Lombardei   T1
Una giornata con tanta allegria nonostante la meteo un poco pessimista!
Vista da Alberto: E' tradizione che la meteo sia pessima,considerando che Lorenzo ha voglia di fare qualcosa,decido per un percorso breve e semplice anche se dovesse diluviare: a Bione ci troviamo con Gianluigi,Mauro e Antonella (conosciuti a Li Piani) e per la prima volta Michele (speriamo di non averlo perso) un appassionato...
Publiziert von Alberto 2. September 2014 um 15:26 (Fotos:19 | Kommentare:2)
Lago Bianco - Val Chiavenna
Escursione per tutti che non presta nessuna difficoltà e permette di arrivare su un bellissimo balcone da dove la vista spazia a 360 gradi sulla Valle dello Spluga e le sue cime. Al mattino trovato cielo molto nuvoloso, poi come spesso succede da queste parti, verso le 15 tendente al sereno e progressivo dileguarsi delle nubi che...
Publiziert von mmaino 15. August 2014 um 20:43 (Fotos:32)
Lombardei   T1
Rifugio Sommafiume m.1784 (CO): una due giorni riuscita alla grande!
Vista da Alberto: Vista la meteo che promette nulla di buono,mi viene in mente di proporre un'escursione in valle Albano,al rifugio Sommafiume,sempre che nessuno lo abbia occupato totalmente e saputo da Andrea nell'uscita precedente che avrebbe fatto la due giorni con Nader e Bianca,telefono e prenoto una 15 na di posti dato...
Publiziert von Alberto 4. September 2014 um 15:42 (Fotos:45)