Alpe del Vicerè-Rifugio Cacciatori mt 930

Publiziert von turistalpi , 3. Februar 2014 um 20:43.

Tour Datum: 2 Februar 2014
Strecke:Albavilla-via ai Monti-La Salute-Alpe del Vicerè-Ristorante Cacciatori-La Salute-bivio per il Buco del Piombo-ex ristorante Zoccolo-Chiesetta Madonna di Loreto-Albavilla

Sembra che oggi ci sia poca pioggia o forse anche asciutto e tutti siamo stanchi di stare in casa pensando anche a quando sarà finito il periodo di brutto tempo e poi occorrerà forse aspettare giorni perché la neve si assesti così da permettere delle belle ciaspolate in sicurezza. Però non conviene andare lontano anche se sopra casa la neve è marcia e c'è anche fango! Allora che si fa?  Uniamo l'utile al dilettevole e così decidiamo di fare una tranquilla mangiata al rifugio Cacciatori gestito dai signori Laura e Bruno Leoni che abitano a noi vicinissimo. Ovviamente saliamo a piedi. La zona la conosciamo perfettamente anche se non la frequentiamo molto...Di percorsi ce ne sono diversi e si possono fare qualsiasi tipo di combinazioni. Noi saliamo verso ovest in direzione della baita Patrizi e poi al bivio tiriamo dritti sino alla Salute e di qui in breve al rifugio. E' la seconda volta che mangio al "Cacciatori" e devo convenire che ci si trova benissimo.... Forse  sarebbe stato meglio mangiare al rifugio dopo uno dei giri Palanzone-Bolettone ma non avevamo tanta voglia di salire con neve abbondante e molle....e con panorama occluso e meteo in peggioramento. Al termine dell'ottimo pranzo a malincuore scendiamo via Salute-Zoccolo e torniamo a casa appena in tempo  per evitare le prime gocce di pioggia. I sentieri erano meno fangosi di come pensavo ed il procedere è stato sufficientemente piacevole, almeno ci siamo sgranchiti un poco......Fotocamera a casa e quindi niente foto.  Insomma è stata proprio un'uscita di consolazione o della disperazione!! Speriamo meglio per il prossimo futuro....anche Billie non ne può più ed è sempre più mogia....

Tourengänger: turistalpi

Alla Mara con l'ombrello........ · Daniele66
Monte Preaola mt 1415 · Daniele66
ZS
Palanzone mt 1436 da Albavilla · turistalpi

siso hat gesagt: Rifugio Cacciatori
Gesendet am 3. Februar 2014 um 21:05
Ciao Enrico,
i tuoi vicini di casa, al Rifugio Cacciatori cucinano un ottimo cinghiale; provare per credere!

siso

turistalpi hat gesagt: RE:Rifugio Cacciatori
Gesendet am 4. Februar 2014 um 14:25
Il sig. Bruno Leoni gestore del "Cacciatori" è un esperto cacciatore specie di cinghiali che erano numerosi nella zona...ed il tuo scritto è un'ulteriore conferma di quanto sia valida anche la sua cucina, come dici tu: "provare per credere". Ciao Enrico

atomo hat gesagt: rifugio cacciatori
Gesendet am 4. Februar 2014 um 21:08
ciao enrico,domenica ero anch'io in zona come l'amico ikriano daniele 66 sono passato davanti al rifugio cacciatori alle 12.15.magari ci simo pure incrociati,,,,a proposito di cani ne abbiamo trovato uno,, stupendo cucciolone che ci a seguito fino in cima al palanzone; poi si e' aggregato ad un'altra compagnia ,,,,alla prossima occasione un abbraccio anche a pinuccia ciao massimo

turistalpi hat gesagt: RE:rifugio cacciatori
Gesendet am 5. Februar 2014 um 19:36
Ciao Massimo, noi entravamo al rifugio Cacciatori alle 12,30 e ne siamo usciti alle 14 circa...ci è mancato poco per incontrarci...Il cucciolone che avete trovato non è la mia Billie che purtroppo è anziana (14 anni) e dimostrava di stare molto bene al caldo del rifugio mangiando di tutto un pò...e con piacere ci incontreremo prima o poi...E' che specie in questo periodo con tempo quasi sempre incerto decidiamo all'ultimo momento se e dove andare sempre per avere più probabilità di trovare spiragli di tempo buono...e non è facile azzeccare! Ciao Enrico