Un pomeriggio in Bisbino mt 1325

Publiziert von Daniele66 , 13. März 2014 um 21:44.

Tour Datum:13 März 2014
Geo-Tags: Gruppo Monte Generoso   I   CH-TI
Strecke:Piazza monte Bisbino Piazza
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Cernobbio Piazza
Zufahrt zum Ankunftspunkt:idem
Unterkunftmöglichkeiten:Alberghi Pensioni in zona

Gita veloce in una mezza giornata di ferie.Passo a prendere Marco e raggiungiamo Piazza Santo Stefano,frazione di Cenobbio.Dopo aver parcheggiato cominciamo a salire in direzione Monte Bisbino.La strada si fa subito tortuosa e in breve diventa sterrata.Raggiunta la localita' Croce Dell'uomo il sentiero si fa piu' streto e fanno la loro comparsa un gran numero di scultura raffiguranti dei simpatici animaletti.funghi e folletti.Passata la localita' Cruset si esce dal bosco e per spazi aperti si raggiunge l'ultimo tratto,che passando una pineta si giunge alla cima.Ora i panorami si fanno piu' aperti,dal Generoso,Sasso Gordona San Bernardo,fino al lontano,ma ,ben visibile Monte Rosa.La discesa ci chiama e, con un leggero malinquore torniamo sui nostri passi,che in meno di due ore torniamo in quel di Piazza.......Che dire gita veloce giusta x la temperatura di questi giorni sempre accompagnati da una gran quantita' di primule e bucaneve