Ho aderito subito a questa nuova Comunità perché immediatamente mi sono riconosciuto nelle parole che Poncione aveva stilato per descrivere l’oggetto della Comunità stessa ed ho pubblicato qui alcune mie relazioni. Poi però ho riflettuto un po’ sull’argomento; innanzitutto ho pensato che le mie Montagne di Casa dovrebbero avere una qualche limitazione perché mi sembra logico che si parli di mete circostanti la propria residenza, altrimenti avremmo l’esatto doppione della Comunità Hikr in Italiano.
Mi sembra giusto racchiudere la mia zona nello spazio (per semplicità circolare) di circa 30 km da casa mia come mostra questa:
Naturalmente quella che è la mia zona, così circoscritta, può essere differente da quella di un altro utente che abiti in una zona significativamente diversa. A mio parere le relazioni inserite qui non devono avere pretesa di coprire completamente il territorio ma essere semplicemente una personale selezione del territorio limitrofo ad ogni utente. Va da sé che, considerata l’intera Comunità Montagne di Casa, la copertura sarà sicuramente più vasta di quella in cui si muove il singolo personaggio.
Cosa ne pensate?
Comments (15)