CufercalHutte(2385m):giornata stupenda ...fin troppo sole!! ....

Publiziert von Gabri , 28. Februar 2013 um 21:37. Text und Fotos von den Tourengängern

Region: Welt » Schweiz » Graubünden » Hinterrhein
Tour Datum:27 Februar 2013
Schneeshuhtouren Schwierigkeit: WT3 - Anspruchsvolle Schneeschuhwanderung
Strecke:Km 14.1
Zufahrt zum Ausgangspunkt:autostrada per San Bernardino,proseguire lungo la galleria in direzione Splugen,uscita Sufers,girare a sx, e poi ancora a sx subito dopo a dx, parcheggiare sull'alveo del torrente.m1428.
Unterkunftmöglichkeiten:CufercalHutte

beppe Era da un pò di tempo che Gabri mi diceva che le sarebbe piaciuto tornare alla Cufercal con una bella giornata, Oggi direi che la giornata è stata molto più che bella con tanto tanto sole e tanta neve e panorama fantastico intorno a noi.
Direi che anche oggi un pò di pil l'abbiamo fatto...................
Un grazie a Gabri e Suni per aver condiviso questa magnifica giornata.

Gabri
La Cufercal era stato il mio battesimo su Hikr il 29 Gennaio 2011
e quindi la mia prima escursione con gli amici di Hikr.
Era stata una gran faticata e la meteo non era stata molto favorevole.
Volevo tornarci in una bella giornata di sole e oggi è arrivato il momento.
Partiamo con Beppe e Suni da Sufer alle 8:00 e la giornata si
presenta splendida. Il sole già splende e il cielo è tutto azzurro.
Saliamo senza problemi in uno scenario da favola su neve stupenda passando per
Foppa e  Lai da Vons, dove come la volta scorsa e anche da più vicino possiamo
ammirare 6 camosci.
Lo scenario salendo è sempre più fantastico con il Piz Tambò e il Mittaghorn
in bella vista. Ancora un po di salita e appare la CufercalHutte immersa in una splendido
scenario! Il sole aumenta e essendo presto facciamo un giro largo salendo la zona
sopra la capanna dove la neve è ancora più abbondante e la vista più spettacolare!
Davvero una grande grande giornatona!
Suni anche oggi bella pimpante procede tra la neve senza problema e con un po di
pazienza si presta a fare da fotomodella alle numerose foto.
Scendiamo alla capanna Cufercal dove il camino fuma. Infatti incontriamo e facciamo
conoscenza con la simpatica Irene, che abita a Sufers e ha passato la notte in capanna.
Ci sistemiamo come re fuori della capanna dove un sole super fantastico ci bacia
per tutto il tempo! Fin troppo sole .. fin troppo azzurro!
Mangiamo e ci rilassiamo ammirando un panorama favoloso con il CufercalHorn in bella vista!
Poi arriva l'ora di scendere passando per Glattemberg facciamo un bel anello e arriviamo felici
e contenti a Sufers.
Oggi sono davvero soddisfatto!
Grazie a Beppe che mi ha accompagnato e ha trascorso in perfetta armonia con me  e Suni questa
stupenda giornata;grazie a Suni come sempre perfetta compagna di escursione!