Galehorn

Publiziert von Marchino , 31. Dezember 2012 um 13:40.

Region: Welt » Schweiz » Wallis » Oberwallis
Tour Datum:17 August 2012
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Autostrada A26, poi SS33 del Sempione. Passata la dogana di Gondo risalire verso il passo del Sempione e parcheggiare in località Nideralp.
Kartennummer:CNS 274T Visp

Gita ad anello estiva con i colleghi. Dislivello contenuto ed ottimi panorami. Si inizia imboccando il sentiero che da Nideralp porta al Sirwoltesattel, passo che immette nella stupenda Nanztal. Giunti a monte della cascata di Sirwolte prendere a destra e proseguire fin quasi al passo. Qualche centinaio di metri prima deviare a destra e risalire verso la vetta del Galehorn che si raggiunge in breve. Noi abbiamo trovato un tempo perfetto, nonostante fosse agosto solo qualche nuvola bassa il mattino, poi cielo terso e vista che spazia dall'oberland al Weisshorn al vicino trittico del Sempione.

In discesa siamo passati per la Nanztal. All'inizio volevo discenderla fino alla Usseri Nanzlicke per portarci al passo del Sempione e poi, via Alter Spittel, arrivare all'auto ma poi abbiamo deciso di accorciare passado dalla Magelicke visto che a casa ci aspettava prosecco e torta salata della moglie di Angelo.
Discesa molto bella, su un sentiero poco frequentato e pieno di mirtilli, posto memorizzato, l'anno prossimo torno con i bambini ed i barattoli per la raccolta....

Tourengänger: Marchino