Capanna Gorda (1'800 m.s.m.)

Publiziert von ale84 , 9. März 2008 um 14:29.

Tour Datum:26 Januar 2008
Schneeshuhtouren Schwierigkeit: WT1 - Leichte Schneeschuhwanderung
Geo-Tags: Gruppo Pizzo Molare   CH-TI
Strecke:[LUNGHEZZA 11km] Piana (1221 m.s.m.) - Piano Cassinella (1738 m.s.m.) - Capanna Gorda (1800 m.s.m.)
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Camperio si trova in Valle di Blenio, subito dopo il paese di Olivone.

Partenza da Camperio, frazione Piana quota 1221m. C'è un cartello indicatore proprio all'inizio della strada, perché infatti si sale su una strada (di recente costruzione) praticamente fino in capanna. Noi ci siamo portati sul sacco le racchette per tutto il tragitto d'andata, la neve era compatta poiché la strada era stata battuta precedentemente da molteplici motoslitte.
Si arriva ai monti e alla Capanna Gorda passando da Piano Cassinella 1738m.
La capanna si trova in posizione privilegiata, è un luogo molto panoramico con vista frontale sull'Adula, il Ghiacciaio di Bresciana e la Val Soi.