Camperio m.1200 - Cima di Larescia m.2195


Publiziert von capogi , 2. April 2016 um 00:12.

Region: Welt » Schweiz » Tessin » Bellinzonese
Tour Datum: 1 Februar 2015
Schneeshuhtouren Schwierigkeit: WT2 - Schneeschuhwanderung
Wegpunkte:
Geo-Tags: Gruppo Pizzo Molare   CH-TI 
Zeitbedarf: 3:15
Aufstieg: 1000 m

Classica e facile ciaspolata alla capanna Gorda, con Francesca e Silvana, partiamo da Camperio - Ospizio, il sentiero che sale in mezzo alla pineta è ben battuto e questo ci facilita la camminata.

Usciti dal bosco sulla strada forestale va ancora meglio in quanto incrociamo il gatto delle nevi che sta scendendo a valle lasciando la strada liscia e immacolata.

Ci fermiamo a ridosso di una casa poco sotto la capanna Gorda, in un angolino ben soleggiato per consumare il nostro pranzo al sacco,  poco dopo alcune nuvole ci costringono a lasciare il nostro accampamento e a rifugiarci alla Gorda per il caffè.

 Vista l'ora appena le tredici, chiedo alle donne se  hanno voglia di salire altri quattrocento metri fino alla cima, ma in coro mi rispondono che preferiscono fermarsi ad aspettarmi in capanna giocando a carte.

Senza zaino mi avvio alla Punta Larescia, intanto il sole è tornato a splendere e solo qualche raffica di vento mi accompagna in vetta, firmato il libro del bivacco ritorno da dove sono salito scendendo veloce su una bella neve farinosa.

Rientrato alla Gorda mi concedo un dolce e un altro caffè in compagnia delle ragazze prima del rientro a valle.
 


Tourengänger: capogi
Communities: Hikr in italiano


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen


Kommentar hinzufügen»