Capanna Garzonera (1973 m)

Publiziert von cappef , 27. Februar 2012 um 18:14.

Tour Datum:23 Februar 2012
Schneeshuhtouren Schwierigkeit: WT2 - Schneeschuhwanderung
Geo-Tags: Gruppo Poncione di Vespero   CH-TI

Gita con le ciaspole da tempo nominata e finalmente effettuata.
Vi sono molte descrizioni di questa gita per cui sarò vago.
Partiamo da Nante e attraversato il paese si prosegue in falsopiano fino a raggiungere una presa dell'acquedotto, si sale il bosco in diretta e si arriva al ponticello di Cascina di Prato...subito dopo Alpe Prato e Pian Talöi.
Leggendo le varie descrizioni abbiamo seguito i consigli degli esperti e invece di seguire le indicazioni del segnavie, siamo saliti in diretta nel bosco che porta proprio di fronte alla Capanna.
Pausa pranzo con un ottimo risotto con funghi preparato da Claudio, poi Genepy, dolcetti e altri liquori vari fino all'ora del rientro che effettuiamo nella stesso senso di salita. Discesa nel bosco molto divertente con scivolate e ruzzoloni nella neve ecc.  quindi per strada in falsopiano fino a Nante.

...e c'è dell'altro!!!

Tourengänger: cappef

9787.gpx capanna garzonera

Garzonera anzi Garzo"bianca" - buona la seconda · giorgio59m (Girovagando)
Capanna Garzonera (1973 m) · Amedeo
Capanna Garzonera · ugo
Capanna Garzonera m. 1973 · dragonfly
Una NON solita Garzonera · giorgio59m (Girovagando)