Chamanna Cler

Publiziert von Anna , 15. Juli 2007 um 16:57.

Region: Welt » Schweiz » Graubünden » Unterengadin
Tour Datum:15 Juli 2007
Geo-Tags: CH-GR
Zufahrt zum Ausgangspunkt:cff logo Ardez
Zufahrt zum Ankunftspunkt:cff logo Lavin

Ancora una bella e simpatica gita con Zina, la mia cagnolina fedele. Per quanto riguarda il tratto Ardez - Chamanna Cler abbiamo seguito l'itinerario descritto qui www.hikr.org/tour/post85.html.  Per la discesa, si può rivenire ad Ardez, come descritto nel post lincato sopra. Noi abbiamo fatto una variante, siamo scesi a Bos-cha, piccolissimo villaggio fra Ardez e Guarda e di qui abbiamo seguito le indicazioni per Guarda e Lavin. In realtà, da Bos-cha si può anche rivenire ad Ardez, oppure semplicemente fermarsi a Guarda.

A Lavin abbiamo preso il treno, sul quale si trovava stan, finalmente ritornato dal suo viaggio a Ginevra. Zina era contentissima.

Alla Chamanna Cler abbiamo fatto conoscenza con due simpatici escursionisti, che erano stati ieri sul Piz Arina, trovando che il marcaggio ufficiale non è ben fatto. Li ho invitati a venire su hikr ed ho dato loro un autocollante per ricordare il nome del nostro sito.

Oggi, niente foto perchè la macchina fotografica, probabilmente offesa dai miei insulti dei due giorni precedenti, ha deciso di non funzionare più ed ha Munt ha rifiutato di aprire l'oggettivo :-(

Tourengänger: Anna, Zina