Cabane de la Tsa (2607 m)

Publiziert von Sky , 26. Dezember 2010 um 20:20.

Region: Welt » Schweiz » Wallis » Mittelwallis
Tour Datum:15 August 1991
Strecke:Arolla (1986 m) - Cabane de la Tsa (2607 m)
Unterkunftmöglichkeiten:Cabane de la Tsa (2607 m)

Era il lontano ’91. La mia prima capanna. Sulla carta la più semplice della Val d’Herens. Quella con il dislivello più basso. Sono solo 600 m, in effetti. Eppure io e mio papà (che allora era ancora in forma) ce la ricordiamo come bella massacrante, ed anche due francesi, marito e moglie, con cui ho chiacchierato quest’estate alla cabane de Prafleuri, mi diedero la stessa opinione !

Ci sono due possibili accessi alla capanna, da Arolla e da Pramousse. Noi scegliamo quello da Arolla, ovviamente, essendo quello con il dislivello minore. A sua volta il sentiero si biforca in due varianti – non so però quella che facemmo allora ! Ora però sulla carta nazionale ne è segnata solo una.. Il sentiero si arrampica, senza mai una sosta, lungo il versante W della val d’Arolla, fino a giungere alla capanna.