Cabane de Prafleuri (2657 m)

Publiziert von Sky , 2. Dezember 2010 um 03:54.

Region: Welt » Schweiz » Wallis » Mittelwallis
Tour Datum:13 August 2010
Unterkunftmöglichkeiten:Cabane de Prafleuri (2657 m)

13 agosto.. dopo due giorni di riposo forzato causa brutto tempo.. anche oggi non è un granchè, ma mi dirigo, nel pomeriggio, alla Grand Dixence, con destinazione cabane Prafleuri. L’avevo già tentata qualche giorno prima, ma allora si era messo a piovere e me ne ero tornato indietro.. anche se poi nel pomeriggio il tempo era migliorato, e me ne sono andato ad Arolla, al Glacier de Piece.

Risalgo a fianco della diga, per non prendere la funivia e quindi mi addentro nella Combe de Prafleuri. Il sentiero è stupido.. risale, per poi discendere e risalire di nuovo.. In totale dalla diga sono 300 m di dislivello, ma non si arriva mai.. Oggi non è tanto la voglia di arrivare alla destinazione a farmi scalpitare, quanto la paura di prendere l’acqua. Le nubi sono basse e minacciano pioggia, ma, cavoli, non ho voglia di un altro giorno perso per il maltempo.

Incontro un signore e gli chiedo se si vede qualcosa alla capanna. Niente, naturalmente !

Alla fine arrivo. La nube è bassa. Mi prendo un te in capanna. Oggi è proprio la giornata giusta !

Chiedo alla guardiana, molto carina, com’è il sentiero che passa dal col de Roux : facile, mi risponde. Mi ripropongo di farlo la prossima volta, e così è stato : torno da queste parti il 22 agosto, e mi fermo a dormire in capanna.

Tourengänger: Sky