Ramosch - Alp d'Ischolas (con aquilone)

Publiziert von Anna , 18. März 2007 um 18:47.

Region: Welt » Schweiz » Graubünden » Unterengadin
Tour Datum:18 März 2007
Schneeshuhtouren Schwierigkeit: WT2 - Schneeschuhwanderung
Geo-Tags: CH-GR
Zufahrt zum Ausgangspunkt:cff logo Ramosch

Passeggiata mattutina a racchette per i campi del nostro Piz Arina sul poco di neve restante dopo un inverno di vera magra. WT2 quando c'è la neve, oggi direi Erba2 :-)

Siamo partiti da Ramosch per i campi trasportando le ciaspole nello zaino, la giornata era bellissima, con molto sole e vento; se il primo è sempre all'ordine del giorno in Bassa Engadina, il secondo non è molto frequente qui da noi, per cui l'idea di giocare con l'aquilone ci è subito venuta in mente. A circa 1600m c'è un po' di neve, che permette di mettere le racchette, già a 1800 m di altitudine si fa molto più rarefatta e bisogna cercare un cammino ancora innevato oppure togliere le ciaspole. Proseguamo mettendo e togliendo le ciaspole secondo le necessità.

Ad Alp d'Ischolas, alpaggio comunale del comune di Ramosch, c'era un buon vento che ci ha permesso di giocare con l'aquilone sulla neve. Zina diventava matta a correre dietro all'aquilone. Per fortuna che c'è la neve per dissetarla e rinfrescarla.

La discesa verso Ramosch si svolge anche per i campi, ma è resa penibile dalla neve bagnata di mezzogiorno.
Con gioia arriviamo infine ai campi che scendiamo direttamente senza utilizzare la strada forestale. Sulla Motta del villaggio, decidiamo che è tempo per un secondo round di aquilone. Il vento è forte, il divertimento assicurato per tutti e tre.
Per avere un'idea, guardare le foto ed il video.

Tourengänger: Anna, Stani™, Zina

T2 L
Alp D'Ischolas cun skis · Anna
Piz Arina · 360
Patriotische Wanderung · Anna
T3 WT4
Piz Arina · Anna
WS I WS+
Skitour von Vnà über Piz Arina zum Piz Nair, anspruchsvolle... · Heidelberger Gipfelsammler Ötzi II
Piz Arina 2828m · bulbiferum

raimondo hat gesagt: ciao
Gesendet am 18. März 2007 um 19:54
la gita e stata bella, mi sembra che si siano divertiti molto anche i padroni, oltre zina,

Anna hat gesagt: RE:ciao
Gesendet am 18. März 2007 um 20:19
e già, ci siamo proprio divertiti tutti...ma Zina è quella che si è stancata di più, a furia di rincorrere l'aquilone

raimondo hat gesagt: ciao
Gesendet am 24. März 2007 um 13:37
non ho visto il video. baci

Anna hat gesagt: RE:ciao
Gesendet am 24. März 2007 um 17:29
non l'ho ancora preparato, non ho avuto tempo.
ciao, anna